Roberto, Patrick, Paolo, Sandro, Francesco, Lorenzo, Riccardo, Margherita e Vittoria: nove manager che si sono trovati improvvisamente senza lavoro. Nove persone che dopo la rabbia, l'umiliazione e l'incertezza iniziali hanno saputo ricominciare con energia, orgoglio e ottimismo. Nove storie di rinascita professionale raccontate dai protagonisti.

Non si tratta soltanto della perdita di un lavoro con uno stipendio e dei benefit. È anche la perdita di uno status, delle abitudini e delle convinzioni che hanno segnato, fino a quel momento, la vita di un manager. Carriera, obiettivi, risultati. Crescita. E poi?

Queste storie, raccontate nel volume:” Out of office. Storie di manager che si sono reinventati il futuro”, scritto da Massimo Del Monte , Carlo Romanelli , Gian Piero Scilio ed edito da Franco Angeli, ci dicono molte cose. Ci ricordano che la discontinuità è la cifra distintiva dei nostri tempi. Ci raccontano che le parole successo, competizione e performance hanno risvolti diversi e più profondi che si chiamano flessibilità, trasformazione, confronto.

Sono storie di manager che hanno sperimentato la crisi e ne sono usciti rinnovati. Grazie a questa esperienza hanno scoperto come cambiare per restare se stessi, moltiplicando i propri talenti.