Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Un nuovo supermercato Emi a Umbertide (Pg)

Emi supermercato
Emi supermercato

Un nuovo supermercato Emi a Umbertide (Pg)

Information
redazione

Gmf azienda del Gruppo Unicomm di Vicenza (associato a Selex Gruppo Commerciale) ha inaugurato il nuovo supermercato Emi a Umbertide (Pg) in Strada Tiberina 3 Bis, un edificio sostenibile costruito senza consumo di suolo, trattandosi di rigenerazione urbana; infatti, nasce nell’area del ex Molino Popolare e continuerà ad ospitare l’edificio principale risalente agli anni '50.

Su una superficie complessiva di 11245 mq in un edificio di 2500 mq e un’area vendita di 1.500 mq lavorano 32 collaboratori con 9 casse di cui 4 self scanning.

Il supermercato è dotato di impianto fotovoltaico in grado di ridurre sostanzialmente il prelievo elettrico dalla rete pubblica. La climatizzazione è assicurata da un sistema a pompa di calore che sfrutta l’energia presente nell’aria esterna al punto vendita, così da minimizzare l’assorbimento elettrico prelevato dalla rete. L’acqua calda sanitaria viene totalmente prodotta sfruttando il calore latente della catena del freddo alimentare, che andrebbe differentemente perso.

Gli espositori frigoriferi presenti all’interno del punto vendita dispongono di porte che limitano al massimo la dispersione termica ed utilizzano refrigeranti naturali, che non hanno alcun impatto clima alterante. L’illuminazione di ogni ambito del negozio e delle aree esterne è realizzata con lampade led della maggior efficienza.

Nel nuovo supermercato Emi di Umbertide è operativo un compattatore di nuova generazione per il recupero di plastica PET alimentare. I clienti scaricano gratuitamente sul proprio cellulare l’app “Coripet”, su cui accumulano punti in base al numero di bottiglie di plastica vuote consegnate.

Fino al 24 dicembre 2024 ogni volta che un cliente farà la spesa nel nuovo supermercato di Umbertide (minimo 20 euro e multipli esclusi) riceverà alla cassa un gettone del  valore di  20 centesimi. Dietro le casse sono presenti tre contenitori, uno per ogni associazione di volontariato selezionata da Emi, dove il cliente potrà lasciare il proprio gettone scegliendo il progetto che intende sostenere. Al termine dell’operazione Emi farà il conteggio dei gettoni raccolti e donerà il valore corrispondente per ogni associazione.

Uno degli elementi di distintività dei negozi a marchio Emi sono i banchi serviti della carne, del pesce, della salumeria con personale qualificato pronto a servire e offrire consigli e ricette, la pizza la trancio e il pane self-service sfornato caldo tutto il giorno. Grande spazio è stato anche dedicato al mondo del salutistico, con prodotti senza glutine dietetici, sostitutivi del pasto, “free from” (senza lattosio, senza zucchero ecc), alla cantina, con oltre 500 etichette fra vini e birre, fino agli alimenti per gli animali domestici.

Gmf con oltre 100 punti, tra diretti e affiliati, è il presidio territoriale Il Gruppo Unicomm, una delle più importanti aziende della Grande distribuzione italiana, con punti vendita in 7 regioni, 27 province e 160 comuni. L’azienda ha oltre 8.000 dipendenti e 230 punti vendita diretti, oltre a centinaia di affiliati e nel 2023 ha superato i 3 miliardi di fatturato. Fin dalla nascita è tra i soci del Gruppo Commerciale Selex primo gruppo distributivo italiano con un fatturato di 21 miliardi.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits