MediaWorld ha inaugurato il negozio MediaWorld Smart di Bolzano, presso il nuovo WaltherPark di Via Alto Adige.
MediaWorld Smart, il concept retail di prossimità di contenuta metratura dedicato ai centri storici e alle gallerie di boutique, rientra nella strategia di sviluppo ed espansione dell’insegna e fa parte della sua evoluzione da retailer tradizionale a piattaforma omnicanale di servizi e soluzioni premium.
Il nuovo MediaWorld Smart, inoltre, completa e rafforza la presenza di MediaWorld sul territorio, già presidiato con il negozio di grande metratura presso il CC Twenty.
Il nuovo MediaWorld Smart si sviluppa su 370 mq e impiega 11 persone provenienti dal territorio, già pronte a dare consulenza sia in italiano sia in tedesco, supportando concittadini, turisti e visitatori.
Rispetto alla decisione di raddoppiare la presenza sul territorio e di aprire anche nel nuovo shopping district, Vittorio Buonfiglio, chief operating officer di MediaWorld ha dichiarato "MediaWorld ha compiuto ingenti investimenti per sviluppare nuovi format che portino un presidio di innovazione e servizi avanzati anche nei contesti di boutique di limitata metratura. Bolzano si è sempre dimostrata una città recettiva e aperta alle novità, ed è proprio per questo che abbiamo deciso di raddoppiare la nostra presenza tramite il negozio di prossimità Smart integrandolo all’offerta del negozio di ampia metratura all'interno del Twenty”.
Il format Smart di MediaWorld valorizza la proposta omnicanale e consente di portare l’ampio assortimento e tutti i servizi a valore aggiunto che caratterizzano l’insegna in spazi di ridotta metratura, essendo in grado di incastonarsi perfettamente nel contesto urbanistico del centro città e delle gallerie commerciali che ospitano boutique.
Il nuovo Smart di Bolzano apre, infatti, nel nuovo lifestyle district Waltherpark, offrendo a tutti i residenti, turisti e pendolari che transitano dalla vicina stazione un riferimento in campo tecnologico che si qualifica come presidio di innovazione, servizi di consulenza tecnologica, set-up dei prodotti e assistenza avanzata.
I visitatori del negozio Smart troveranno in esposizione un assortimento premium selezionato di numerose categorie di prodotto e avranno a disposizione una postazione “Scaffale infinito” che consente di trovare, selezionare e acquistare anche tutti i prodotti non esposti direttamente in store.
Presso il MediaWorld Smart, la relazione con il cliente e la consulenza personalizzata sono centrali; per questo motivo all’interno del negozio è presente uno Smartbar, grazie al quale i clienti potranno acquistare prodotti preconfigurati, personalizzarli e avere accesso ai servizi di riparazione smartphone, così come ricevere un aiuto professionale per gestire al meglio tutti i dispositivi.
All’offerta dei prodotti e alla consulenza personalizzata in negozio si integrano gli altri touch point digitali (quali sito, app e display touch screen in store). In un’ottica omnicanale, infatti, i clienti potranno effettuare l’ordine sul sito mediaworld.it e finalizzarlo attraverso i servizi di Pick up anche in 30 minuti e Pick&Pay con ritiro in store.
A Bolzano, infine, è stato implementato un innovativo servizio di pagamento ottimizzato; il “pagamento in reparto” prevede la possibilità di effettuare transazioni direttamente con il consulente che ha supportato l’utente nell’acquisto, tramite dispositivi mobili gestiti dal personale MediaWorld.
Altri articoli:
Esselunga arriva in Trentino-Alto Adige: apre il punto vendita di Bolzano