La Saponaria ha aperto un punto vendita a Milano. Un luogo pensato per scoprire e acquistare i prodotti naturali del brand, ma anche per vivere esperienze, laboratori e momenti di bellezza condivisa.
Con l’apertura del nuovo store, La Saponaria rafforza la sua presenza a Milano, portando i suoi va- lori di sostenibilità, trasparenza e rispetto per l’ambiente in un punto vendita esperienziale dove ogni cliente diventa protagonista.
La Saponaria è un laboratorio marchigiano che da quasi vent’anni produce cosmetici biologici e naturali unendo ricerca scientifica, etica e passione artigianale. Nata nel 2007 come micro-laboratorio a impatto zero, si è trasformata in una realtà consolidata e riconosciuta tra i pionieri della cosmetica biologica in Italia. Oggi conta oltre 1.000 rivenditori e 18 store monomarca.
Ogni prodotto nasce con un obiettivo chiaro: offrire formule efficaci e delicate, adatte a tutti i tipi di pelle, realizzate nel pieno rispetto dell’ambiente e delle persone.
Olio extravergine d’oliva, oli essenziali puri, piante officinali ed estratti naturali: sono questi gli ingredienti alla base delle formulazioni La Saponaria.
Le linee spaziano dal viso al corpo, fino ai capelli e all’igiene orale, con proposte mirate come i gli attivi puri & concentrati, sieri viso venduti a ritmo di un flacone ogni 60 secondi, e linee iconiche come la Linea Viso Costituzionale, Fitocell, Le Albicoccole per i più piccoli e la Linea solari ‘Osolebio, innovativa e sostenibile.
Ogni formula nasce da una scelta consapevole: ingredienti a filiera corta e fair trade, collaborazione con piccole aziende agricole locali, e packaging green che privilegia materiali riciclati, plastica oceanica, bioplastica e soluzioni plastic free come i tantissimi solidi o la Linea Ecopowder, cosmetici in polvere da re-idratare con cui si può riutilizzare sempre lo stesso flacone.
Dal 2023 La Saponaria sostiene Emergency, con prodotti in edizione limitata e donazioni destinate alle vittime di guerra e povertà. Inoltre, ha appena realizzato uno shampoo per cani a sostegno di Save the Dogs. Per ogni flacone venduto 1 euro andrà all’associazione che dal 2002 si occupa degli animali meno fortunati.
Le salviette struccanti in bambù sono cucite nel carcere femminile di Vigevano e rappresentano un’opportunità lavorativa per le persone coinvolte. La Saponaria, poi, sostiene Percorso Donna, associazione del territorio che si occupa di violenza di genere con progetti dedicati e anche eventi aperti alla cittadinanza.