Gruppo Realco apre un punto vendita Ecu a Reggio Emilia
Gruppo Realco apre un punto vendita Ecu a Reggio Emilia
- Information
Ha aperto a Reggio Emilia, in Via Lungo Crostolo 4/B il nuovo supermercato Ecu, 408 mq dedicati a freschi e prodotti locali, con orari estesi e una posizione strategica per soddisfare le esigenze del quartiere.
L'insegna Ecu, al 100% italiana e con una lunga tradizione radicata in Emilia-Romagna dal 1992, aggiunge un tassello significativo alla sua rete con un nuovo store che, con il format del "vicino conveniente", punta sulla prossimità, offrendo un ampio assortimento di prodotti per soddisfare ogni necessità.
L’apertura non è stata solo un momento di espansione commerciale: lo store riporta vita a una struttura che, per un biennio, era rimasta chiusa dopo la cessazione dell'attività di una catena concorrente, restituendo vitalità a una struttura di riferimento per la comunità locale.
La strategia commerciale del nuovo punto vendita si fonda su una formula del supermercato di prossimità conveniente, resa più “soft” e ampliata da un completo assortimento nei freschi e freschissimi. Ecu copre tutte le fasce di consumo, dai prodotti economici al segmento premium, senza dimenticare le linee free from, ideali per chi ha specifiche esigenze alimentari.
Il punto vendita si distingue per l'eccellenza dei suoi reparti freschi. Gestito da personale altamente qualificato, il reparto non solo garantisce freschezza e varietà, ma arricchisce l’esperienza d’acquisto, creando un ambiente accogliente dove ogni cliente può ricevere consigli personalizzati. Nonostante le dimensioni compatte, particolare attenzione viene dedicata ai reparti del freschissimo, tra cui l’ortofrutta all’ingresso, il pane e un ampio assortimento di carni e formaggi. Ogni settore è arricchito dalla presenza di prodotti tipici del territorio, a testimonianza dell’impegno costante nella valorizzazione delle eccellenze locali.
Realco, società cooperativa fondata nel 1959, è diventata negli anni un vero e proprio centro di servizi, socio fondatore di Sigma e oggi parte di Dit – Distribuzione Italiana. Con una presenza capillare in Emilia-Romagna e punti vendita anche in Lombardia, Liguria, Toscana e Marche, il gruppo è uno dei principali player della grande distribuzione in Emilia-Romagna con una rete multicanale, composta da supermercati a insegna Sigma, Economy e discount a insegna Ecu.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.