Eurospar: nuova apertura a Giovinazzo (BA)
Eurospar: nuova apertura a Giovinazzo (BA)
- Information
Il 20 gennaio 2016 ha aperto le porte ai suoi clienti il nuovo supermercato ad insegna Eurospar di Giovinazzo (via Bari, ang.
Via Toselli).
Per la realizzazione de punto vendita, la linea guida è stata il rispetto e la salvaguardia dell’ambiente, componente essenziale del legame con il territorio. Maiora, concessionaria del marchio, ha messo a punto una serie di condotte nella realizzazione dei suoi punti di vendita che rappresentano l’impegno quotidiano dell’azienda contro il degrado ambientale.
Massima attenzione è stata dedicata alla scelta di impianti di refrigerazione e condizionamento di ultima generazione a basso consumo: i congelatori e i frigoriferi sono dotati di sportelli, che permettono di ridurre il consumo energetico del 45%, mentre gli impianti di illuminazione sono a tecnologia LED, con un consumo elettrico inferiore del 50% rispetto agli impianti convenzionali.
Sul tetto dello stabile, ossia sulla totale superficie della struttura commerciale di circa 2000 mq, saranno perfettamente integrati circa 450 pannelli fotovoltaici che utilizzeranno la luce solare per trasformarla in energia utile, generando risparmio energetico e garantendo così una notevole ed importantissima riduzione delle emissioni di CO2.
Su una superficie di vendita di 1400 mq circa, il supermercato ad insegna Eurospar proporrà un assortimento orientato alle necessità quotidiane, con un’offerta di ben circa 9000 referenze alimentari e non, focalizzata sui prodotti freschi e freschissimi.
All’interno del negozio ci saranno tutti i reparti freschi: macelleria, ortofrutta, pescheria, panetteria, gastronomia calda, surgelati oltre ad un ampio spazio dedicato al take away di carni e salumi confezionati. Inoltre ampio spazio ai prodotti locali del territorio, assortimento salutistico e benessere con articoli per intolleranze alimentari (ad es.: senza glutine), selezione di vini da cantine locali.
“Si tratta di un negozio moderno, innovativo e all’avanguardia per diversi motivi: dall’utilizzo di materiali eco – sostenibili, provenienti da zone vicine per ridurre tempi, costi e sprechi, all’utilizzo dell’impianto fotovoltaico su tutta la superficie della struttura, fino alla proposta commerciale che verrà presentata nel supermercato, all’assortimento molto concentrato sui reparti freschi, alla vendita assistita e ai prodotti locali del territorio.” spiega il dott. Pippo Cannillo, Presidente e Amm. Delegato Maiora srl.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.