L’inaugurazione del nuovo supermercato di Cesenatico Villamarina (Fc) amplia la rete dei punti vendita Famila di Arca Commerciale.
Si tratta di un passaggio strategico per Arca Commerciale, società del Gruppo Unicomm, che presidia il territorio di Romagna e Marche con le insegne Famila, Famila Superstore, Famila Market e Svelto A&O. Grazie a questa nuova apertura, Arca raggiunge, infatti, 29 punti vendita in Romagna e 38 complessivi tra Romagna e Marche.
Il nuovo Famila di Cesenatico si sviluppa su una superficie complessiva di 2.000 metri quadrati, di cui 1.400 destinati alla vendita, e impiega circa 40 dipendenti. La struttura è stata progettata con particolare attenzione alla sostenibilità: illuminazione interamente a led, frigoriferi chiusi con sportelli, impianto di condizionamento e riscaldamento alimentato dal recupero di calore dei frigoriferi, oltre a un sistema centralizzato per la regolazione climatica degli ambienti, che garantisce comfort e risparmio energetico.
“Siamo particolarmente felici di inaugurare questo nuovo punto vendita a Cesenatico – ha commentato Giovanni Baldacci, presidente di Arca Commerciale –. Perché la nostra offerta va a supportare il turismo durante l’estate e si conferma utile anche nei mesi invernali per i residenti. È un segno concreto della volontà di essere vicini alla comunità, con servizi di qualità in ogni stagione”.
Il format del supermercato unisce l’efficienza della grande distribuzione con la cura e la qualità tipiche dei negozi di vicinato. Grande rilievo per i reparti freschi: la cucina interna, che prepara piatti pronti ogni giorno; la cantina dei vini; la pescheria con il pescato fresco dell’Adriatico, oltre a un’ampia offerta di freschi.
Il punto vendita mette a disposizione dei clienti il servizio “Così comodo”, che consente di fare la spesa online con ritiro in negozio. Grazie alla modalità “click & drive”, la spesa viene caricata direttamente in auto in un’area dedicata del parcheggio.
Inoltre, il nuovo Famila introduce pannelli Lcd che offrono un servizio innovativo e pratico ai clienti. I monitor all’interno del punto vendita consentono di seguire l’andamento delle code ai banchi serviti, così da ottimizzare la spesa, e al tempo stesso rendono sempre disponibili le offerte in corso e le comunicazioni utili.