Conad ha inaugurato il primo drugstore automatico italiano aperto 24 ore su 24 in via San Donato 6 a Bologna.

Con l’insegna Shop 24, Conad presenta l’innovativo punto vendita completamente automatizzato - ovvero privo di personale di servizio a disposizione del cliente - destinato a far fronte a una spesa di emergenza o a una spesa integrativa di modeste quantità.

L’assortimento - oltre 200 prodotti - comprende frutta, verdura, acqua, bibite, articoli per l’igiene e la cura del corpo e per la pulizia della casa. Vasta scelta anche tra i piatti pronti refrigerati e freschi, che vengono riforniti più volte durante la giornata. Sono esclusi dall’offerta gli alcolici.

Oltre alla disponibilità 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno, il punto di forza di Conad Shop 24 è la rapidità e la comodità con cui è possibile effettuare la spesa: 5 prodotti sono erogati in 40 secondi circa e il pagamento può essere effettuato con bancomat, carta di credito o contanti.

“E’ un servizio in più per i consumatori, la risposta Conad a un’esigenza reale di molti cittadini, quando i negozi sono ormai chiusi e non si può più fare una spesa d’emergenza”, commenta l’amministratore delegato di Nordiconad Mauro Lusetti. Inoltre è da sottolineare che l’apertura di Bologna non ha rappresentato un esperimento isolato. “E’ solo la prima di cento inaugurazioni che interesseranno tutta l’Italia nei prossimi cinque anni - continua Lusetti -. Dopo Bologna, porteremo Shop 24 a Genova, Torino e Perugia.

“Questa tipologia di vendita, nuova per l’Italia, va incontro all’esigenza di cambiamento e sperimentazione nella vendita di prodotti alimentari – afferma Maria Cristina Santandrea, assessore alle attività commerciali del Comune di Bologna -. Conad ha colto un’esigenza forte aprendo 24 ore su 24, in particolare a Bologna dove si trovano oltre 50mila studenti fuori sede”.