Ha aperto sabato 30 novembre a Pesaro, presso l’Iper Conad, il primo PetStore Conad nelle Marche. Il format dedicato agli animali domestici e di compagnia. si sviluppa su una superficie di oltre 340 mq, dà lavoro a 5 persone ed è aperto dal lunedì al domenica dalle 8,30 alle 21.

Ampia l’offerta con oltre 6 mila prodotti, a cui si aggiungono servizi come i consigli per la cura e il benessere, l’incisione delle medagliette, la bacheca per annunci e tanti altri, oltre al box per la donazioni di alimenti a canili e gattili locali. Il Pet Store è il primo a marchio Conad nelle Marche e si aggiunge ai 38 aperti in altre città italiane.

Grazie a un accordo con la Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente – che riunisce oltre una quarantina delle più importanti realtà nazionali, tra cui Enpa, Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente, Lav, Oipa e Lega del Cane – i clienti possono aiutare in modo concreto gli animali meno fortunati. All’interno è infatti presente un corner della Federazione per la raccolta di alimenti destinati a cani e gatti in difficoltà, ospitati nei canili, gattili e nei rifugi sparsi su tutto il territorio nazionale e gestiti dalle diverse associazioni animaliste aderenti.

«A circa un anno dall’apertura di IperConad – ha dichiarato l'imprenditore socio Conad Alberto Moretti, a cui fa capo la società che gestisce l’ipermercato, dopo il ristorante Con sapore Conad e la parafarmacia Conad – l’ipermercato si arricchisce di un nuovo negozio dedicato completamente agli animali, con una proposta commerciale ricca di contenuti e proposte in grado di soddisfare le sempre più esigenti richieste della clientela».

In assortimento i clienti troveranno i principali marchi specialistici, sia food sia accessori. PetStore Conad lavora con le logiche tipiche del negozio specializzato, a partire da una vasta scelta di prodotti qualificati che possono dare risposta anche al cliente più esigente e attento. Il punto di vendita tratta prevalentemente i prodotti dell'industria di marca venduti all'interno delle catene specializzate, oltre ai prodotti a marca Conad.

In Italia ogni persona convive con almeno un animale domestico: 60 milioni di pesci, uccelli, gatti, cani, piccoli mammiferi e rettili popolano le case degli italiani, accuditi e nutriti da proprietari sempre più esigenti, orientati ai prodotti premium e ai formati più piccoli (fonte: XII Rapporto Assalco – Zoomark).