Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

A Riccione un supermercato nella Perla

A Riccione un supermercato nella Perla
A Riccione un supermercato nella Perla

A Riccione un supermercato nella Perla

Information
Redazione
Si chiamerà “Perla Verde” e aprirà mercoledì 8 dicembre il supermercato Coop&Coop di Riccione: il primo negozio di Coop Adriatica nella capitale delle vacanze ha richiesto un ventennio per essere realizzato, ed è un punto vendita di nuova generazione, conveniente, di qualità, ricco di servizi, all’insegna della sostenibilità.

“Siamo una cooperativa di consumatori, e il nostro sarà un punto vendita dalla parte dei consumatori – ha sottolineato il presidente di Coop Adriatica, Gilberto Coffari – Il primo obiettivo che ci diamo è consolidare e radicare la nostra presenza, dare voce e rappresentanza alle esigenze dei consumatori di Riccione, per offrire loro risposte in termini di assortimento, convenienza, qualità, e servizi che Riccione oggi non ha. Il Coop&Coop contribuirà a contenere il livello dei prezzi nella spesa alimentare in città, completandone e migliorandone la rete commerciale e rompendo le attuali situazioni di monopolio e di rendita ai danni dei consumatori”.

Coop Adriatica conta a Riccione, pur non avendo un proprio negozio, circa mille soci; l’obiettivo della Cooperativa è di raggiungere percentuali analoghe ai centri in cui è storicamente insediata – come Rimini, Ravenna, Bologna – dove i soci Coop rappresentano fra il 22 e il 41 per cento della popolazione.

Il supermercato “Perla Verde”, ampio 2.500 metri quadrati, avrà l’insegna Coop&Coop, che contraddistingue i punti vendita di nuova generazione, con un’offerta ampia di prodotti di qualità, freschi e freschissimi, fra i quali frutta, verdura e pane prodotto nel laboratorio interno.
Particolarmente ricco l’assortimento di prodotti tipici e locali, a partire dalle produzioni romagnole più caratteristiche come i salumi, i formaggi, il pesce, i presidi Slow Food del territorio e tante specialità delle aziende romagnole, in vendita con l’etichetta “Cose di qui”. L’assortimento proporrà in tutto 10.800 referenze. L’offerta sarà completata da un’area di 900 metri quadrati di articoli non alimentari: oggetti per la casa, cd, libri e dvd, calzetteria, pile e lampadine, libri e giornali.

I clienti potranno usufruire di 10 casse servite da un addetto e 6 “Casse più”, i nuovi dispositivi automatici, facili e veloci, per lo scontrino “fai-da-te”. Alle casse si potranno inoltre pagare le bollette delle principali utenze, e utilizzare i buoni pasto per fare acquisti. Per informazioni o per effettuare le operazioni del Prestito sociale ci si potrà rivolgere al Punto d’ascolto, mentre per una pausa caffè e un panino basterà accomodarsi ai tavolini del Bar Coop, subito a fianco all’entrata del supermercato. Il Coop&Coop resterà aperto da lunedì a sabato dalle 8 alle 20, la domenica dalle 9 alle 20.

Oltre al Coop&Coop, la galleria commerciale “Perla Verde” ospita altri 16 esercizi ed è una struttura di medie dimensioni, commisurata a un bacino di quasi 100 mila persone, residenti nel raggio di 15 minuti di auto di distanza. La galleria creerà nuova occupazione, dando lavoro stabile a 150 persone, in aggiunta all’indotto generato dai fornitori locali e dalle attività di manutenzione, pulizia e promozione. Nel solo negozio della Cooperativa i lavoratori saranno 90, dei quali 64 neoassunti.
L’intero complesso, particolarmente qualificato, è stato realizzata da Coop Adriatica con un investimento di 33,4 milioni di euro, di cui 17,5 per il solo supermercato: “Perla Verde” offre standard molto elevati dal punto di vista dei parcheggi, della viabilità e della sostenibilità ambientale. Coop Adriatica ha infatti contribuito a realizzare una serie di importanti adeguamenti stradali tra la Statale 16 Adriatica, via Fiesole e via Berlinguer, ed ha totalmente finanziato con 1,3 milioni di euro le piste e il sottopasso ciclopedonale di via Berlinguer.
Significativi anche gli interventi per la sostenibilità ambientale, il contenimento dei consumi e l’abbattimento degli sprechi: il supermercato, infatti, si alimenterà anche grazie al sole, con un impianto fotovoltaico che produrrà 85 mila kilowattora di energia pulita all’anno.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits