Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Video: il successo dell’edizione 2025 degli EDM Retail in Touch

Video: il successo dell’edizione 2025 degli EDM Retail in Touch

Information
Federica Bartoli

Si è tenuta lo scorso 29 ottobre la terza edizione degli “Edm Retail in Touch”, l'appuntamento di Edizioni DM dedicato alla business community del retail e del largo consumo.

L’edizione 2025, che si è svolta presso Palazzo Bovara a Milano, ha avuto come tema “Retail R-Human”, dedicato alla profonda trasformazione incentrata sul fattore umano che i mondi del food retail e della grande distribuzione stanno affrontando ed è stata condotta dalla direttrice editoriale del Gruppo, Maria Teresa Manuelli.

In apertura Nordal Cavadini, partner & managing director di AlixPartners, ha condotto un intervento dal titolo “Il fattore umano che fa la differenza” dedicato a come cultura aziendale, leadership e competenze stiano diventando leve strategiche per guidare l’innovazione in modo sostenibile e realmente centrato sulle persone.

A seguire, la tavola rotonda di Distribuzione Moderna ha messo in luce la visione del retail rispetto al ritorno delle persone al centro delle strategie aziendali grazie alla partecipazione di Eleonora Graffione (presidente di Consorzio Coralis), Marcello Cardarella (corporate communications manager & spokeperson di Penny Italia), Ugo Tutino (chief people officer di Crai) e Alessandro Camattari (direttore commerciale e marketing di D.It).

Il panel targato PLM Magazine ha lasciato il palco all’intervento di Luigi Bravi, presidente di Orva, mentre lo spazio dedicato al magazine Technoretail ha visto il direttore editoriale Fabio Massi intervistare il managing director di Inpost, Nicola D’Elia, sul tema “La logistica che facilita la vita”.

L’incontro di Greenretail ha raccontato invece le esperienze del Consorzio Tutela Vini delle Venezie Doc, rappresentato dal direttore Stefano Sequino, che ha parlato di filiera e di restituzione di valore alla comunità, e da Salov con il direttore marketing Emanuele Siena, il cui contributo ha tracciato una panoramica che va dall’olivo alla condivisione del sapere.

All’ultima tavola rotonda di Ristorazione Moderna, condotta dal direttore editoriale Nicola Grolla e centrata sull’omnicanalità nel food retail, sono intervenuti Davide Manzo, hr manager di Il Mannarino; Daniele Ruggeri, hr manager di Popeyes Italia; Francesco Magro, ceo di Winelivery, ed Elisa Pettenati, hr Director di Dispensa Emilia.

La chiusura dei lavori della giornata è stata affidata a Michele Rinaldi, ceo & contemporary pr evangelist di Soluzione Group, con uno speech sul consumatore riscoperto: dal prodotto al legame”.

L'evento è stato realizzato grazie al supporto di: AlixPartners, Salov | Filippo Berio, Margherita, Milarex Orva, InPost, Consorzio tutela vini delle Venezie doc, Soluzione Group, Vidal.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI