Chi ama la birra ama la vita
Aggiornato a
Chi ama la birra ama la vita

Chi ama la birra ama la vita

Chi ama la birra ama la vita
Chi ama la birra ama la vita

Chi ama la birra ama la vita

Information
Redazione
Ammonta al 17% degli Italiani tra i 25 e i 54 anni (ossia a circa 4. 00.000 di persone) il popolo dei Beer Lovers. Chi sono? Semplice, coloro che nel nostro Paese nutrono nei confronti della birra una vera e propria passione privilegiandola, in maniera assoluta, rispetto a tutte le altre bevande e attribuendole valori che esulano dal puro contesto gustativo. Il 71% di essi dichiara di bere birra più volte durante l'arco di una settimana.
Il dato emerge netto dal sondaggio “Gli Italiani e le identità gastronomiche” che, commissionato da Birra Moretti  all'istituto di ricerca GPF, ha indagato sulle attitudini e le preferenze alimentari nel nostro Paese.  
Non è solo una questione di ‘bionde’ o di ‘rosse’. Grazie a una rigorosa analisi statistica sui dati raccolti, la ricerca ha permesso di tratteggiare, per la prima volta, un vero e proprio profilo dei Beer Lovers presentando e ufficializzando una serie di loro caratteristiche distintive, al di là dell’amore per la birra.  
Si tratta principalmente di uomini (61%), per lo più di età compresa tra i 35 e i 44 anni (38%) ma ben presenti anche nelle fasce 45-54 (31,6%) e 25-34 (30,1%).
Ma ciò che li rende particolarmente interessanti è l’approccio alla vita e la ricerca degli aspetti che concorrono al benessere fisico e mentale.
L’aspetto godereccio del carattere dei Beer Lovers si evince in maniera lampante dalle risposte ad alcune specifiche domande del sondaggio. È stato chiesto “Quanto importante è ridere di gusto?” Molto, ha risposto in coro circa il 70% di essi (contro il 56,4% della media nazionale). E avere una vita sessuale appagante? Sempre molto, per il medesimo 70% di Beer Lovers (contro il 51% della media nazionale).
       
       

Chi ama la birra ama la vita

Chi ama la birra ama la vita
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI