Unisys, società leader nella fornitura di soluzioni di Information Technology, è stata scelta da Starbucks per l’erogazione di servizi destinati a supportare il suo piano d’espansione globale.

Starbucks ha adottato le soluzioni di Unisys per semplificare il controllo dei servizi standard presso tutti i sistemi utilizzati nei punti vendita, nei centri di supporto e negli impianti di produzione.

Il miglioramento dei servizi di IT consentirà a Starbucks di realizzare efficacemente il suo piano di espansione internazionale, passando da 3.600 a 20.000 punti vendita.

"Il programma messo a punto con la collaborazione di Unisys, Global IT Infrastructure Program - ha affermato Brian Crynes, Chief Information Officer di Starbucks -, intende fornire servizi standard ai nostri diversi mercati internazionali a sostegno degli obiettivi di crescita di Starbucks. Abbiamo scelto Unisys perché apprezziamo la capacità del loro modello di delivery globale dei servizi, che supporterà le nostre aspettative.”

Inoltre, Starbucks ha deciso di fornire i servizi di sicurezza di Unisys anche a tutti i punti vendita, gli impianti di produzione e i centri di supporto distrettuali e regionali del Nord America.

“Siamo lieti di sostenere Starbucks in questo processo di crescita e sviluppo dell’azienda a livello internazionale - ha affermato Randy Hendricks, President Global Outsourcing and Infrastructure Services di Unisys -. Le nostre società condividono uno spirito imprenditoriale e un impegno costante nell’offerta di servizi innovativi che soddisfino i bisogni dei clienti. Siamo convinti che l’esperienza di Unisys nel settore dei servizi IT globali aiuterà Starbucks a ottenere l'espansione strategica prefissata e a migliorare la percezione dei servizi fruiti sia da parte del personale che dei clienti Starbucks.”