Konvergence, la software house italiana specializzata nel settore retail, ha presentato una nuova suite di applicazioni per i punti vendita non food.

Suddivisa in diversi moduli, Kiara (Konvergent integrated applications for retail action) è stata concepita sulla base della tecnologia del software on demand e permette di monitorare costantemente la rete dei punti vendita - sia a livello globale sia negozio per negozio - attraverso una serie di informazioni che rendono più efficiente la gestione centralizzata della catena.

Attività finanziaria, consolidamento dei fatturati, calcoli di redditività, valorizzazione degli stock, attività commerciale, performance del personale e gestione delle presenze. Sono questi i numerosi ambiti che tutte le funzioni aziendali, - vendite, marketing, risorse umane, logistica, controllo di gestione e It - possono monitorare grazie a Kiara.

La suite permette inoltre di trasmettere le informazioni dalla sede centrale verso i punti vendita: preparazione degli ordini, cambiamenti dei prezzi, modifiche all'intestazione e al piè di scontrino, diffusione di nuovi articoli, azioni di marketing e informazioni tecniche e commerciali. Questo evita la duplicazione delle attività all'interno del punto vendita, e razionalizza l'impiego del sistema It.

Kiara consente infine un rapido interfacciamento con i diversi sistemi contabili, finanziari e logistici, e con le più diffuse soluzioni Erp disponibili sul mercato: una caratteristica importante per integrare e arricchire in modo immediato il sistema informativo aziendale.