Checkpoint Systems ha implementato la piattaforma software CheckView per la videosorveglianza all’interno del punto vendita con una serie di nuove funzioni.

Tra queste, lo zoom digitale in modalità live e playback, che consente all’addetto alla sicurezza di focalizzarsi su alcuni primi piani in contemporanea, mentre i filmati vengono registrati interamente. L’audio proveniente dalla videocamera può essere inoltre registrato e ascoltato in modalità live, fornendo un maggior numero di informazioni su ogni singolo evento. L’interconnesione dei dati è stata infine migliorata, in modo da permettere di associare le immagini video, mentre gli allarmi possono essere inviati via sms o e-mail in risposta a parole chiave.

Progettata per incrementare sia la capacità di registrazione che di analisi degli eventi all’interno del punto vendita, la piattaforma CheckView consente quindi ai retailer di ottimizzare le informazioni ricevute, con la garanzia di mantenere la sicurezza e la tranquillità dei clienti e dello staff.