Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Tetra Pak inventa la bottiglia di cartone

Tetra Pak inventa la bottiglia di cartone
Tetra Pak inventa la bottiglia di cartone

Tetra Pak inventa la bottiglia di cartone

Information
Redazione
Tetra Pak ha lanciato sul mercato la prima bottiglia di cartone. Si chiama Tetra Aptiva Aseptic (nella foto a destra): la forma inconfondibile è proprio quella di una bottiglia di plastica con tanto di tappo a vite, ma è realizzata in cartone asettico. La presentazione ufficiale del prodotto è avvenuta all’Anuga FoodTec, il salone internazionale dedicato alle tecnologie del settore alimentare, che si è svolto in Germania dal 4 al 7 aprile.

Qui ha debuttato anche un altro sistema di confezionamento targato Tetra Pak: il Tetra Gemina Aseptic, un imballaggio per latte la cui particolarità è un’angolatura nella parte superiore per facilitare il versamento dei liquidi. La famiglia completa di questa nuova gamma comprende 9 diversi tipi di contenitori, con tre forme e altrettanti volumi distinti.

L’innovativa bottiglia di cartone viene confezionata con la Tetra Pak A5, una macchina riempitrice appositamente progettata che è in grado di realizzare 12 mila contenitori all’ora. Il Tetra Gemina Aseptic, invece, è prodotto con la Tetra Pak 3/Flex, una macchina già diffusa in tutto il mondo che realizza 22 diferenti tipi di imballaggio.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info
- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits