Tailoradio, nata nel 2004 e specializzata nella produzione di Radio In Store, Digital Signage e servizi di progettazione e installazione di impianti audio-video professionali, è oggi una realtà di riferimento del settore per i progetti personalizzati di Retail Experience. Forte dell’esperienza diretta di gestione di migliaia di negozi e delle proprie competenze tecniche, l’azienda milanese entra a far parte di una rete globale di partner selezionati e certificati da Philips, con garanzia di massima qualità ed affidabilità. L’obiettivo del Global Partner Alliance sarà quello di ottenere risultati internazionali trainati da expertise locali di alto profilo, per favorire l’adozione e lo sviluppo di sistemi di Digital Signage Professionali, con un servizio rivolto a grandi gruppi internazionali con location presenti in diverse Country. Ne abbiamo parlato nel dettaglio con Simone Gagliardi, international key account director di Ppds Philips Professional Displays, e Massimo Petrella, ceo di Tailoradio.

Perché creare un’alleanza globale e quali benefici per le strategie di business?
SG: Sono due i fattori chiave che hanno agito per la creazione di un programma di Gpa: da un lato l’esigenza di costruire un network qualificato di partner Ppds, affidabile, competente per mercati specifici e capace di garantire a clienti multinazionali soluzioni complete e scalabili in ogni parte del mondo, dall’altro l’intento di supportare con metodo, organizzazione e risorse tutti i partner a loro volta coinvolti in progetti internazionali.

Qual è il valore del programma di Gpa e come farne parte?
SG: Il valore aggiunto è nell’idea di ottimizzare, sia per investimenti sia per tecnologia, la realizzazione di progetti multinazionali, utilizzando soluzioni display Philips e servizi di system integration forniti localmente. Solo i partner più qualificati, in possesso di capacità e solida conoscenza dei mercati in cui operano, sono invitati a far parte del programma. Così è stato per Tailoradio, selezionato per il verticale Retail in Italia.

Quali sono per Tailoradio i vantaggi e le opportunità rappresentati dal Gpa?
MP: Entrare a far parte del Global Partner Alliance rappresenta un’importante certificazione qualitativa, che sottolinea il nostro posizionamento focalizzato nel settore Retail. L’inserimento nella Gpa è un passo fondamentale nell’espansione internazionale di Tailoradio, potendo accedere a un network di end-customer multinazionali e consolidando le sinergie con altri integratori internazionali.

Quali elementi distintivi hanno permesso a Tailoradio di essere selezionata da Ppds Philips Professional Displays?

MP: Sicuramente l’esperienza diretta nella gestione di migliaia di store, unita all’ampio spettro di competenze che rispondono ad ogni esigenza dei punti vendita. Forti delle nostre piattaforme proprietarie per Radio In Store e Digital Signage, articoliamo le soluzioni offerte su specifiche divisioni: System Integration (per esempio nell’integrazione di soluzioni IoT e Analytics), Content Factory (produzione di contenuti multimediali) e, soprattutto, Reparto Tecnico, responsabile della progettazione, installazione e manutenzione della tecnologia sul territorio.