Epipoli acquisisce la tech company Dotcom
Epipoli acquisisce la tech company Dotcom
- Information
Epipoli, gruppo Fintech italiano cresce ancora e rileva Dotcom, la tech company specializzata nella trasformazione digitale data driven e customer centric per imprese e pubbliche amministrazioni.
br>
Obiettivo principale dell’acquisizione è quello di accelerare l’implementazione delle piattaforme digitali per i servizi prepagati e per l’engagement. Epipoli ha già sviluppato con Dotcom una soluzione avanzata che consente ai sistemi di cassa fisici e digitali di abilitare sia le super app globali sia i pagamenti peer to peer.
Per Epipoli questa è la seconda operazione nel 2021, dopo l’acquisizione a maggio del 100% del capitale di Reward, azienda specializzata nelle soluzioni di incentivazione delle vendite e dell'engagement.
Il gruppo Epipoli, attivo in 14 paesi oltre l’Italia, ha chiuso il 2020 con un fatturato consolidato di 140 milioni di euro (+18,4% sul 2019) e punta a raggiungere 200 milioni, con una crescita bilanciata per linee interne ed esterne, proseguendo il suo processo di internazionalizzazione.
Nata nel 2004, Dotcom ha l’obiettivo di far evolvere le imprese e il loro business verso tecnologie digitali intuitive capaci di offrire un reale vantaggio competitivo come, ad esempio, applicativi on demand, soluzioni di business process automation, sistemi integrati di customer engagement e sviluppo di strutture di blockchain.
Con questa operazione, gli oltre 40 professionisti di Dotcom confluiranno nell’organico di Epipoli, apportando nuove competenze in ambito tech.
«L’acquisizione di Dotcom – spiega Gaetano Giannetto, presidente e fondatore di Epipoli – ci consente di migliorare l’offerta di prodotti Fintech, offrire ai nostri clienti una maggiore velocità di implementazione dei progetti e accelerare il go-to-market sui mercati internazionali».
«L'innovazione sui servizi tecnologici e la pluriennale esperienza nella digitalizzazione di Dotcom – commenta Uroš Grilanc, presidente e business partner di Dotcom – trovano in questa unione terreno fertile per evolvere l’offerta e garantire alle aziende una perfetta esecuzione dei progetti in tempi ridotti. Per Dotcom entrare in Epipoli significa accedere a una importante parco clienti per i quali potremo esprimere il nostro potenziale».
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.