Promomedia implementa l’app Volantinoggi
Promomedia implementa l’app Volantinoggi
- Information
di Federica Bartoli
Promomedia, il gruppo italiano specializzato in promozione sul territorio, incentivazione alle vendite e servizi al retail, investe su Volantinoggi, lo sfogliatore digitale di volantini che diventa ancora più efficace nel drive to store.
/p>
Tante le novità della nuova app, come la Push Proximity, con notifiche sulle offerte e promozioni in prossimità degli store, notifiche push personalizzabili in base al comportamento d’acquisto dei consumatori, login per profilare i clienti attraverso una profilazione dettagliata, sia socio demo che per interessi di navigazione e acquisto; una versione sfogliabile da integrare nelle soluzioni dei clienti, banner Adv con rotazione, ossia uno spazio dinamico e visibile a rotazione per enfatizzare news, attività, prodotti e offerte dei clienti.
A meno di un anno dal lancio, l’app ha totalizzato 6 milioni di lettori, 10mila volantini consultati, 3 minuti e 50 secondi di tempo medio di lettura del volantino online.
«I consumatori hanno bisogno di esperienze d’acquisto soddisfacenti come quelle fisiche ma supportate da un approccio tecnologico: il successo della nostra app deriva proprio dalla conoscenza approfondita del mercato, delle dinamiche dell’acquisto nel punto di vendita e delle esigenze del consumatore - afferma Saverio Addante, ceo di Promomedia. - Volantinoggi è un prodotto ancora molto giovane ma che ha dimostrato grande dinamicità e che punta a raggiungere in breve tempo i 10 milioni di lettori all’anno. Un obiettivo ambizioso reso raggiungibile anche grazie alla squadra che accompagna il nostro progetto, eccellenze dell’ Università di Bari sulla parte ingegneristica. I giovani talenti del mondo digitale e della pianificazione web sono gli ingredienti di successo di Volantinoggi».
L’ app sarà un importante collettore di Big Data e consentirà al gruppo Promomedia di lavorare sempre più in ottica Crm, mettendo a disposizione dei clienti un importante patrimonio di dati altamente profilati.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.