NEC Display Solutions Europe ha annunciato l’arrivo di due proiettori LCD serie PA basati sulla tecnologia laser, che pongono un nuovo standard di operatività a bassa manutenzione. I nuovi modelli, PA803UL e PA653UL prevedono una progettazione priva di filtro, che elimina una delle maggiori voci di spesa legate al funzionamento dei proiettori da installazione.

Progettato per mantenere i costi di manutenzione al minimo, i due nuovi proiettori laser prevedono anche un motore ottico completamente sigillato, che garantisce livelli di luminosità sempre elevati e affidabili senza rischi di degrado per l’immagine o legati all’ingresso di polvere.

Altre caratteristiche e vantaggi fondamentali includono l’elevata luminosità (8.000 ANSI lumen per il PA803UL, 6.500 ANSI lumen per il PA653UL), possibilità di installazione estremamente flessibili con supporto di posizionamento a 360° in ogni direzione. I proiettori prevedono anche zoom e focus motorizzati, possibilità di intercambiare le lenti ed una superba leggibilità delle immagini, grazie alla combinazione di risoluzione WUXGA, elaborazione di segnale dell’immagine a 4K60Hz e conversione colore Rec2020.

“L’aggiunta dei proiettori laser PA803UL e PA653UL alla serie PA si basa sulla nostra gamma di successo di soluzioni per ambienti commerciali e professionali come musei, sale riunione, settore education e rental. Un’operatività priva di filtro rappresenta non soltanto un nuovo traguardo tecnico nella progettazione del proiettore, ma offre una significativa affidabilità e benefici rispetto ai costi di funzionamento per i clienti che operano in questi settori. Non dover sostituire il filtro, significa ridurre i tempi morti ed eliminare tutta la manutenzione tecnica legata a questa operazione comprese le complicazioni date dalla raggiungibilità dell’apparecchio installato in situazioni di difficile accesso” spiega Enrico Sgarabottolo, Sales Director TIGI di NEC Display Solutions Division.

Il nuovo proiettore laser PA653UL sarà disponibile ad aprile, mentre il modello PA803UL lo sarà a partire da agosto 2017.