Nasce Blindzone, la piattaforma di retail crime intelligence

Nasce Blindzone, la piattaforma di retail crime intelligence
- Information
Nasce Blindzone, la piattaforma di retail crime intelligence che nasce dall’esperienza investigativa maturata sul campo da Excursus Group, società di riferimento nella corporate intelligence e nella sicurezza per il settore retail.
Il sistema si basa su tecnologia proprietaria e non si limita a generare semplici segnalazioni: fornisce un modello operativo completo che accompagna il retailer dalla rilevazione del rischio fino alla gestione strutturata della prevenzione. Soci in questa nuova avventura imprenditoriale sono Excursus Holding, proprietaria di Excursus Group, e Zumbat, sviluppatore digitale specializzato nello sviluppo di soluzioni innovative e facilmente integrabili per il monitoraggio e la prevenzione dei rischi.
Blindzone non è un semplice software di sorveglianza, ma una suite di sicurezza intelligente, progettata non solo per registrare, ma anche e soprattutto per prevenire. Il suo nucleo è Blindzone Core, un dispositivo intelligente che si installa facilmente nel punto vendita, collegandosi alle telecamere e ad altri sistemi tecnici già presenti e già autorizzati. Il sistema contribuisce a prevenire eventi critici e ad aumentare il livello di sicurezza del punto vendita, integrandosi in modo discreto e conforme alla privacy.
Blindzone è progettato secondo una filosofia garantista e conforme ai più severi standard normativi: 100% Gdpr compliant, non accede a dati biometrici, non registra e non archivia volti identificabili, agisce solo in presenza di un’anomalia concreta e opera nel pieno rispetto dello Statuto dei Lavoratori.
L’analisi predittiva si integra con l’attività umana attraverso un processo che combina tecnologia intelligente e competenza investigativa certificata. Il risultato è un sistema più preciso, rispettoso delle normative e orientato alla prevenzione, che consente di ottimizzare tempi e risorse: un'ora di lavoro dell’analista equivale a 24 ore di filmati analizzati.