Kantar introduce ExperienceEvaluator, una soluzione rapida ed economica per migliorare la customer experience (Cx). Questo strumento consente ai brand di: confrontare e ottimizzare le esperienze dei clienti ovunque si verifichino, accelerare la crescita del business attirando un numero sempre maggiore dì clienti verso il proprio brand e differenziarsi nel mercato rispetto alla concorrenza.
Con risultati disponibili in soli quattro giorni, ExperienceEvaluator consente ai team Cx di valutare rapidamente come il pubblico interagisce e si connette con i brand. Attraverso feedback diretti dei clienti, raccolti tramite panel di alta qualità e conformi alle politiche di Kantar, le aziende possono analizzare i fattori che influenzano le esperienze dei consumatori, individuare aree di miglioramento e stabilire priorità per le azioni future basate su dati concreti.
Questa nuova soluzione, disponibile su Kantar Marketplace, la piattaforma di ricerche di mercato di Kantar, semplifica e rende più economico per i team Cx il processo di ottimizzazione delle offerte in risposta ai feedback ricevuti. Si fonda sulla metodologia proprietaria meaningfully different experiences (Mdx) di Kantar, supportata da un framework accreditato e oltre 30 anni di esperienza con brand globali leader. Mdx collega esperienze significative dei consumatori a risultati aziendali misurabili, come l'aumento della quota di mercato, la riduzione del churn e un incremento del pricing power (il che implica che i clienti siano disposti a pagare di più e che vi sia una maggiore fidelizzazione).
«La customer experience rappresenta un elemento chiave della promessa che i brand fanno ai consumatori – afferma Michela Russo, head of cx di Kantar –. Le aziende che offrono ai clienti un'esperienza realmente significativa vedono i consumatori disposti a pagare di più per i loro prodotti e servizi, registrando un incremento della quota di mercato di oltre 2,5 volte e un aumento dei margini. Tuttavia, troppe volte assistiamo a un utilizzo di metriche Cx che non rispecchiano le esperienze reali delle persone né quanto efficacemente i brand rispettino le loro promesse. ExperienceEvaluator è una bussola altamente tecnologica per qualsiasi brand desideroso di valutare e ottimizzare rapidamente il modo in cui si rivolge ai clienti che contano di più».