Lmi, azienda romana specializzata in soluzioni software, ha lanciato la nuova applicazione per misurare i tempi e i costi di gestione al fine di ottimizzare l’attività lavorativa.

Monitorare costi e risorse per poter ottimizzare il rendimento lavorativo. È questo il principale vantaggio di Casp, che consente in ogni istante di verificare quali settori risultano più dispendiosi, apportando eventuali modifiche volte a migliorare il rendimento generale.

Il suo utilizzo è semplice e intuitivo: inserendo il nome del cliente, le pratiche ad esso associate e le diverse attività da svolgere, vengono innanzitutto definite le risorse necessarie a svolgere le varie funzioni e il loro costo orario. Dopo queste operazioni, Casp, installato sul pc di ogni postazione di lavoro, consente a ciascun collaboratore di selezionare l’attività su cui sta lavorando e di avviare un conta tempo, che può essere fermato a fine attività o per una pausa. Questo time recorder si collega alla web farm di Lmi e trasmette a un database le informazioni relative alle attività svolte e ai tempi impiegati.

Il nuovo sistema di valutazione e tracciabilità delle attività lavorative, in quanto applicazione web, risulta utile anche per monitorare le attività dei collaboratori che si trovano a svolgere le proprie mansioni fuori dall’ufficio, purché dotati di connessione internet.