ICTeam, l’azienda operante nel settore Information and communication technology e specializzata nella realizzazione di applicativi per la gestione delle dinamiche di loyalty, lancia una nuova soluzione che permette di creare e gestire direttamente i concorsi interattivi.

Lo sviluppo sempre più diffuso di programmi di fidelizzazione della clientela pone alle aziende la necessità di saper gestire al meglio il Crm, migliorando la capacità di analisi dei dati provenienti dai sistemi di relazione e specializzando le competenze sia di marketing che di It.

Sulla base di queste esigenze ICTeam ha creato la suite Market Activator che si compone di quattro pacchetti, utilizzabili singolarmente o in combinazione tra loro: Loyalty Activator per la gestione delle dinamiche di loyalty, Campaign Activator, per il campaign management, Incentive Activator, per l’elaborazione delle attività di incentive, e Message Activator, per il controllo della comunicazione multicanale alla clientela.

In particolare, Message Activator è l’applicativo che permette alle aziende di gestire direttamente la comunicazione alla clientela in modalità multicanale: sms, e-mail e Ivr (Interactive voice response, risponditore telefonico automatizzato).

I concorsi possono essere così coordinati attraverso vari canali, combinabili tra loro sia in ingresso che in uscita, personalizzando le singole procedure di risposta. Può essere inoltre definita la modalità di partecipazione al concorso: tramite numeri random o informazioni stampate sullo scontrino, con un notevole risparmio di tempi e costi di materiali.

Message Activator garantisce anche grande flessibilità nel gestire le liste di clienti aderenti alle campagne promozionali e disponibilità di informazioni relative al comportamento degli utenti registrati alla ricezione del messaggio.

Pensata per le agenzie di comunicazione e di promozione, che spesso si trovano a dover gestire contemporaneamente più clienti e concorsi e necessitano di mantenere una stretta separazione tra i dati, la piattaforma di ICTeam è comunque utilizzabile, proprio per la sua semplicità di impiego, direttamente dalle aziende.