Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Sensormatic Solutions presenta l’etichetta sostenibile Spx Am

Sensormatic Solutions presenta l’etichetta sostenibile Spx Am
Sensormatic Solutions presenta l’etichetta sostenibile Spx Am

Sensormatic Solutions presenta l’etichetta sostenibile Spx Am

Information
Federica Bartoli

di Federica Bartoli

Sensormatic Solutions, il portafoglio di soluzioni retail di Johnson Controls, presenta Spx Am, una nuova etichetta magnetoacustica (Am) sostenibile, progettata per proteggere la merce e il pianeta.

Con la nuova etichetta in attesa di brevetto, l’azienda ha sostituito il polistirolo con un materiale rinnovabile certificato Fsctm (Forest Stewardship Council), aiutando i retailer a raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità e salvaguardando le differenze inventariali.

«Il retail responsabile è da tempo al centro della nostra mission e i progressi nei processi di produzione e nelle alternative di materiali ci aiutano a sostenere la nostra visione di un futuro più sostenibile – dichiara Craig Szklany, vice president & product general manager, loss prevention & liability and inventory intelligence di Sensormatic Solutions. – Molti dei nostri clienti stanno prendendo posizioni più decise nei confronti di iniziative eco-compatibili e questa nuova etichetta può offrire ai retailer un modo semplice e accessibile per fare la loro parte in termini di protezione del pianeta e riduzione dell’impatto ambientale, continuando però a prevenire le perdite».

Secondo la ricerca sul sentiment degli acquirenti europei di Sensormatic Solutions dal titolo “Europe: The Green Shopper”, il 48,4% dei consumatori ha dichiarato che sarebbe più propenso ad acquistare da retailer che offrono packaging più sostenibili, utilizzano meno imballaggi e materiali che possono essere riciclati. Questa richiesta, insieme alla “Direttiva sulle plastiche monouso” entrata in vigore nell’Unione Europea nel luglio 2021, ha svolto un ruolo fondamentale nella decisione di Sensormatic Solutions di puntare su materiali privi di plastica piuttosto che su quella riciclata per avere un impatto più positivo sull’ambiente.

L’etichetta viene creata con materiali certificati Fsc, fabbricata con processi produttivi ecologici e spedita in imballaggi riciclabili. Con un design privo di plastica per oltre il 90% e realizzata con materiali rinnovabili, Spx Am può contribuire a ridurre l’impatto ambientale.

Le etichette permettono ai retailer di rispondere alla richiesta di adottare pratiche responsabili. I materiali integrati nel prodotto aiutano a ridurre gli scarti di produzione, mentre gli standard di silvicoltura sostenibile dell’Fsc si traducono in azioni tangibili che hanno un impatto positivo sulle foreste del mondo.

Il design versatile dell’etichetta si adatta a diversi fattori di forma dell’imballaggio, in modo che i retailer possano proteggere efficacemente gli articoli solitamente difficili da etichettare, senza il rischio di creare attriti nella vendita come potrebbe avvenire con merce chiusa in vetrine o protetta con custodie. Le etichette Spx Am offrono le stesse prestazioni di alta qualità tipiche di Sensormatic Solutions e sono compatibili con l’ecosistema di soluzioni Am esistenti del marchio, oltre a essere regolate con precisione per un rilevamento e una disattivazione affidabili.


  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits