Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Arneg punta su un servizio di assistenza a 360 gradi

Arneg punta su un servizio di assistenza a 360 gradi
Arneg punta su un servizio di assistenza a 360 gradi

Arneg punta su un servizio di assistenza a 360 gradi

Information
Claudia Scorza

di Claudia Scorza

Arneg, realtà internazionale specializzata nella progettazione, produzione e installazione di attrezzature complete per il settore del retail, oltre a proporre prodotti innovativi in linea con le nuove tendenze, offre un servizio di assistenza a 360 gradi, 24 ore su 24, in grado di soddisfare al meglio le esigenze dei retailer.

br>
L’azienda, infatti, mediante il contratto Full Service, mette a disposizione dei clienti un’ampia rete di centri assistenza presenti in tutta Italia. Grazie all’assistenza da remoto, i tecnici Arneg, in caso di bisogno di interventi tempestivi, provvedono a inviare un tecnico convenzionato Arneg per gestire il malfunzionamento.

Oltre agli interventi di manutenzione e assistenza, sono compresi la telegestione degli allarmi per malfunzionamenti, stampe Haccp in automatico, con invio giornaliero del resoconto delle temperature degli impianti, e il caricamento, nel sito del Ministero, dei dati delle cariche di gas fatte nell’impianto frigorifero.

«Con l’assistenza tecnica full service con telegestione – dichiara Davide Zandonà, direttore post-vendita di Arneg – mettiamo a disposizione anche il servizio Arneg Connect, che nasce per offrire un supporto professionale, 24 ore su 24, 365 giorni l’anno al punto vendita. È prevista la possibilità di chiamate vocali di assistenza, tutte centralizzate e gestite in una piattaforma virtuale».

Inoltre, grazie al servizio Monitoraggio H24, il cliente usufruisce di un supporto continuativo di monitoraggio degli allarmi dei punti vendita e saranno i tecnici Arneg a chiamare il fornitore di assistenza del cliente. Con il servizio di monitoraggio è previsto anche Arneg Anywhere, il servizio end-to-end grazie al quale è possibile accedere a una connessione di rete dati internazionali/europea/extra Eu tramite l’installazione di un dispositivo direttamente nel banco o nella centrale Arneg. I vantaggi del servizio sono una connessione sicura, protetta e criptata, la possibilità di attivazione e disattivazione automatica e l’assenza di un’infrastruttura It/Ced.

Per supportare i clienti italiani al meglio, Arneg prevede anche il servizio Extra Freddo, studiato per offrire assistenza non solo per i banchi frigo, ma per ogni tipo di attrezzatura presente nel negozio, come bilance, affettatrici, forni e attività su parti elettriche. In questo modo, non sarà più necessario individuare il tecnico adatto per risolvere il problema, in quanto i tecnici specializzati Arneg si prenderanno carico dell’intervento per riportare in efficienza ogni elemento.

«Grazie a questo tipo di supporto – prosegue Zandonà – sarà possibile controllare i costi di gestione dei punti vendita, ottimizzando le spese: il servizio prevede un resoconto degli interventi eseguiti da Arneg durante il corso dell’anno. In un momento delicato e incerto come quello attuale, in cui i costi energetici continuano a crescere, è importante offrire un supporto concreto e puntale ai nostri clienti, che vogliono essere sempre al corrente di quanto spendono, prevedere le spese future e ottimizzare al massimo i consumi».

Il tema dell’efficienza energetica è molto importante per Arneg. Proprio per questo, l’azienda mette a disposizione dei clienti la propria esperienza nella gestione e nel controllo di tutti i consumi degli store. Per quanto riguarda la gestione, è attivo il servizio Arneg Bems Supervisor (dove Bems sta per Building Energy Management System), che si propone di controllare in tempo reale la gestione energetica dei punti vendita, in caso sia di ristrutturazione sia di nuova apertura. L’obiettivo è di individuare criticità e punti di forza delle tecnologie presenti. La piattaforma è in grado di dialogare con tutti i sistemi presenti nel negozio, inclusi quelli non forniti da Arneg. Grazie al costante monitoraggio da remoto di tutte le fonti di consumo energetico, è possibile ottenere una forte riduzione degli sprechi, riducendo così anche i costi.

Con il servizio di comparazione energetica, invece, Arneg si propone di costruire insieme ai propri clienti una sorta di “negozio ideale” attraverso un evoluto sistema di building automation, che consente di analizzare e confrontare le prestazioni di diversi punti vendita, con l’obiettivo di migliorare le performance. Gli impianti energetici del negozio sono quindi su misura e vengono sottoposti a valutazioni continue, per garantire la massima efficienza.

Infine, grazie al servizio di consulenza di Arneg, sarà possibile avere il completo controllo sui consumi dei punti vendita. I tecnici effettuano tutte le comparazioni energetiche necessarie, facendo da interlocutori con tutti i fornitori del negozio. Tramite questo sistema di consulenza, sviluppato dopo anni di rilevazione di dati, gli specialisti Arneg saranno in grado di condividere la manutenzione tecnica, ordinaria e straordinaria, di tutte le utenze, svolgeranno analisi sui consumi energetici e pianificheranno strategie personalizzate per il risparmio energetico, a seconda delle dimensioni e delle peculiarità dello store.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits