Takko porta avanti il suo piano di sviluppo in Italia
Takko porta avanti il suo piano di sviluppo in Italia
- Information
Negli ultimi dodici mesi il fatturato della catena di negozi di abbigliamento tedesca è cresciuto del 10% e prosegue il suo percorso di crescita nel nostro Paese.
/em>
Dal suo ingresso sul mercato italiano, Takko ha costantemente ampliato la sua rete di negozi e conta attualmente circa 50 punti vendita in Italia, comprese le due nuove aperture di Fiume Veneto e Pontedera.
“L’Italia è per noi ovviamente un mercato molto interessante, soprattutto le zone di Milano e Roma che sono i due centri più importanti per la moda. I clienti italiani sono molto attenti alla moda, ma al tempo stesso anche ai prezzi. C’è ancora un grande potenziale di crescita”, afferma Marc Andreas Carls, Head of Sales per l’Italia e la Svizzera.
L’azienda di abbigliamento tedesca nell’ultimo anno si è concentrata molto sia sul rafforzamento del marchio che sul fatturato. Punti di forza di Takko sono: le gamme in assortimento, i prezzi, la comunicazione al cliente, le iniziative di marketing, il linguaggio pubblicitario scelto e l’allestimento dei punti vendita. Le collezioni, che variano mensilmente, offrono inoltre alla clientela un’ampia scelta che comprende le tendenze moda mainstream.
“In Italia abbiamo calibrato ancora di più il taglio delle nostre collezioni in base alle esigenze del mercato“,prosegue Marc Andreas Carls. L’azienda ha poi lavorato molto a livello territoriale sulla redditività dei suoi punti vendita, puntando molto sulla sua strategia di Portfolio Management. Abbiamo lavorato intensamente per migliorare sensibilmente la qualità operativa dei nostri negozi e abbiamo raggiunto oggi un livello molto soddisfacente, dato che ci consente di incrementare con costanza ogni anno il fatturato. Vogliamo crescere e costruire su queste basi la strategia di sviluppo futuro, con l’obiettivo di aprire altri 25 punti vendita nei prossimi 3 anni“.
L’intento dell’azienda è quello di proseguire con un piano di sviluppo rete che si focalizzi soprattutto sui Retail Park e sui Centri Commerciali, localizzati principalmente nell’Italia Centro-Settentrionale e con una metratura di vendita tra i 450 e i 600 metri quadrati.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.