Rafforzare il servizio ai clienti, migliorare l’efficienza complessiva della rete e potenziare la propria posizione nel panorama dell’industria alimentare nazionale. Questi gli obiettivi che Coca-Cola HBC Italia intende perseguire attraverso la riorganizzazione della struttura commerciale.

Nascono così Modern Trade, Wholesalers & Vending, Normal Trade & Horeca, le tre nuove divisioni di vendita che, secondo i piani dell’azienda leader nella produzione e distribuzione di soft drink e acque minerali, garantiranno un miglioramento della pianificazione e dell’esecuzione delle attività trade e channel marketing, valorizzando al meglio il know how commerciale.

La divisione Modern Trade, guidata da Domenico Di Carluccio, si occuperà di definire le strategie di canale, pianificare ed eseguire iniziative di business e gestire clienti locali, nazionali e internazionali.

Lo sviluppo dei canali all’ingrosso e della distribuzione automatica è invece l’obiettivo della divisione Wholesalers & Vending, seguita da Adriano Marchesin.

A Marco Pesaresi, direttore Normal Trade & Horeca, è invece affidato il potenziamento del canale sia attraverso la definizione di efficaci strategie che la gestione del dsd, del tele-selling e dei canali speciali.