Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Gruppo Lillo spinge sull'acceleratore

Gruppo Lillo spinge sull'acceleratore
Gruppo Lillo spinge sull'acceleratore

Gruppo Lillo spinge sull'acceleratore

Information
Fabio Massi

Il gruppo non rallenta, al contrario spinge sull’acceleratore e corre verso il traguardo dei 3 miliardi di fatturato, e non solo.

/em>

Lillo Group – Md e Ld – in grande sviluppo. A ribadire i piani del secondo gruppo di discount nazionale, alle spalle di Eurospin, è stato ieri il fondatore e proprietario Patrizio Podini, durante l’inaugurazione del nuovo punto di vendita, di 1.300 mq, a Trento Nord, a ridosso del centro commerciale Bren Center.

Con questo opening Lillo è arrivato a 725 negozi che, nel giro di 2-3 anni, passeranno tutti sotto l’insegna unica Md. Nel frattempo il giro d’affari 2014 ha doppiato la boa dei 2 miliardi di euro (2,14 per la precisione) in crescita del 7%, per un utile netto di quasi 12 milioni.

L’obiettivo dei 3 miliardi di ricavi dovrebbe essere raggiunto grazie a un piano quinquennale da mezzo miliardo di investimenti, che prevede 60 nuove strutture e 1.250 posti di lavoro, che porteranno il totale addetti da 5.300 a 6.550 persone.

«Nel solo 2016 tra ristrutturazioni e nuove aperture investiremo 90-100 milioni – ha spiegato Podini al quotidiano ‘L’Adige’ -. Abbiamo da poco lanciato la linea Bio con 20 prodotti, che diventeranno 25-30 nel giro di un anno. Facciamo 1.500 controlli annui dei nostri prodotti e altri 1.000 li fanno le Asl. Il nostro punto di forza è dunque l'ottima qualità a prezzi inferiori».

La passione del presidente Patrizio Podini per la velocità e i risultati è infatti confermata anche dal suo “amore” per la Ferrari.

Da 9 anni Lillo Group sponsorizza il team altoatesino MP Racing di Massimo Pepe, capeggiato dal sessantaquattrenne Erich Prinoth che lo scorso weekend al Mugello si è aggiudicato il titolo mondiale del Ferrari Challenge Coppa Shell, a bordo di una Ferrari 458 su cui svetta il logo degli store MD, sotto gli occhi di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonnen.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits