Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Gruppo Fini rivoluziona il modo di gustare la pasta fresca ripiena con il marchio Paf

Gruppo Fini rivoluziona il modo di gustare la pasta fresca ripiena con il marchio Paf
Gruppo Fini rivoluziona il modo di gustare la pasta fresca ripiena con il marchio Paf

Gruppo Fini rivoluziona il modo di gustare la pasta fresca ripiena con il marchio Paf

Information
Redazione

In uno scenario di mercato radicalmente mutato, che vede un consumatore sempre “più smart”, il Gruppo Fini con il marchio Paf rivoluziona il modo di gustare la pasta fresca ripiena.

Il brand, infatti, si rivolge a chi, abituato alla velocità dettata dalla modernità, non vuole rinunciare al piacere di un piatto della tradizione italiana.

Nato originariamente nel 1967, ma ancora perfettamente attuale, il marchio Paf presenta in anteprima un’innovativa linea di pasta fresca ripiena: due referenze di tortellini, alla carne e al prosciutto crudo, e una di ravioli ricotta e spinaci, rispettivamente con il 40 e 50% di ripieno, avvolto in una sottilissima sfoglia laminata, ottenuta da farine 100% italiane e con il 30% di uova da galline allevate a terra.

Il brand è stato oggetto di un forte restyling in un’ottica di essenzialità, modernità e dinamicità, senza rinunciare al legame con storicità e tradizione. Particolarmente innovativo e differenziante sarà anche il system grafico della linea: come key visual della confezione troviamo, infatti, un cronometro, a suggerire in modo immediato la brand promise della linea, ovvero la preparazione in soli due minuti.

Praticità nella preparazione e velocità di cottura sono quindi le promesse rivolte a un target giovane che vuole mettersi a tavola rapidamente, ma senza rinunciare a un prodotto di valore, ad alto livello organolettico. Il packaging giocherà, inoltre, sulle trasparenze e su tre colori pastello diversi, uno per ogni referenza, in modo da creare una palette cromatica di sicuro impatto.

Nell’ottica del servizio al consumatore si punta anche sul proporre la cottura direttamente in padella con il sugo, che consente un’esperienza di consumo ancora più veloce, senza bisogno di preparare il brodo o fare bollire l’acqua in pentola, con evidente risparmio di tempo e di acqua e detersivi, quindi con attenzione anche all’impatto ambientale.

Oltre ai ridotti tempi di cottura, Paf offre un modo innovativo di comunicare e di interagire con il consumatore: sul pack è presente un QR Code, attraverso il quale si accederà a una vera e propria digital kitchen del brand, un portale con ricette dedicate, realizzate in collaborazione esclusiva con Al.ta Cucina, la mediatech food company con la più importante e attiva community di amanti del food in Italia, che conta 4 milioni di follower e 1 miliardo di visualizzazioni, con una forte attenzione alla creazione di contenuti legati al brand.

A cura di Al.ta Cucina sarà, infatti, un recipe hub, ovvero un portale dedicato in esclusiva a Paf, in cui troveranno spazio attività speciali e ricette “always on”, prodotte e condivise sui diversi canali social. A disposizione degli utenti anche tutorial di cucina con approccio innovativo e semplice. Paf cavalca inoltre il crescente trend della gamification ingaggiando il consumatore attraverso contest e giochi, a partire da una challange che sarà lanciata sul portale di Al.ta Cucina già da marzo 2021 e che vedrà 16 food blogger impegnati a sfidarsi a colpi di ricette e fantasiose proposte per la community dei propri follower.

gruppo-fini-rivoluziona-il-modo-di-gustare-la-pasta-fresca-ripiena-con-il-marchio-paf

gruppo-fini-rivoluziona-il-modo-di-gustare-la-pasta-fresca-ripiena-con-il-marchio-paf

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits