C’è un mondo nuovo all’orizzonte, pronto ad accogliere un’umanità ritrovata che guarda al futuro con positività, ridefinendo la dimensione del rapporto tra individuo e comunità. È questo l’approccio narrativo di Lavazza nella nuova campagna di comunicazione globale firmata dall’agenzia Armando Testa: un’adesione a nuovi valori che Lavazza ha ritrovato, perfettamente raccontati nel famoso Discorso all’Umanità di Charlie Chaplin del 1940 tratto dal film “Il Grande Dittatore”, ancora attuale dopo ottant’anni. (© Copyright Roy Export S.A.S).

“Vogliamo parlare al cuore delle persone con un messaggio positivo che arriva dal passato”, ha dichiarato Carlo Colpo, Group Marketing Communication Director and Brand Home Director di Lavazza. “Lavazza prende posizione e decide di andare oltre il ruolo affidato alla comunicazione di marca, facendosi portavoce di un appello potente a favore del risveglio della sensibilità individuale. È questo il buongiorno di una “nuova umanità” che fa del progresso, della sostenibilità e della tolleranza le basi sulle quali fondare il nostro prossimo rinascimento”.

Si tratta di una nuova campagna che segna un capitolo importante nella comunicazione di Lavazza, grazie a un contenuto forte, un approccio creativo di grande impatto e un linguaggio contemporaneo che interpreta e promuove i valori universali, parte integrante della visione del brand.

#TheNewHumanity è il concept che ispirerà da oggi diversi progetti di Lavazza, tra cui il nuovo Calendario 2021, in un percorso coerente e integrato con la comunicazione della marca. La campagna, che vede protagoniste anche le storiche immagini realizzate da Steve McCurry, oltre che da Dennis Stock e Jerome Sessini dell’agenzia Magnum Photos, è accompagnata dalle note di “Rain, in your black eyes” del musicista, talento italiano, Ezio Bosso. Lo spot sarà in onda sulle principali emittenti televisive nazionali a partire dal primo maggio e sarà esteso ad altri mercati.