La Technical Image Press Association (TIPA), organizzazione costituita da editori specializzati nella pubblicazione di riviste di fotografia, ha conferito due premi alla Canon, leader nel campo della tecnologia fotografica, per la migliore fotocamera.

EOS 5D ha ricevuto il riconoscimento come migliore reflex professionale, grazie alla combinazione tra un sensore CMOS a pieno formato e un corpo leggero e compatto che ha dato vita a una nuova categoria di reflex digitali.
“Ecos 5D è la prima reflex digitale a offrire un sensore 24x36 mm a pieno formato – hanno commentato i giudici TIPA – a un prezzo accessibile, e senza compromessi sulla qualità d’immagine. Con 12,8 milioni di pixel disponibili, c’è tanta risoluzione da produrre stampe enormi. I pixel grandi riducono il rumore e garantiscono una maggiore qualità dell’immagine finale.”

Digital IXUS 65 di Canon è stata premiata dalla giuria TIPA per il design e le alte prestazioni “Vantando uno schermo LCD ad alta risoluzione da tre pollici – fanno notare i giudici TIPA – il corpo in acciaio della Digital IXUS 65 riprende i concetti del disegno originale IXUS per acquisire un’eleganza classica.”