Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Imballaggi in aumento grazie a Rilegno

Imballaggi in aumento grazie a Rilegno
Imballaggi in aumento grazie a Rilegno

Imballaggi in aumento grazie a Rilegno

Information
Redazione
Rilegno, il Consorzio che all’interno del sistema Conai (Consorzio Nazionale Imballaggi) si occupa di raccolta, recupero e riciclaggio del legno su tutto il territorio nazionale, nel 2005 ha avviato al riciclo 1. 50.000 tonnellate di rifiuti in legno.

Rispetto al 2004 è da segnalare l’aumento del riciclo del 3% sul totale dei rifiuti e del 10% sul totale degli imballaggi. Nello specifico, la quantità di imballaggi prodotti in Italia è stata di oltre 2.730 milioni di tonnellate, di cui il 65% è costituito dai pallet e il 7% dalle cassette ortofrutticole. Tra gli imballaggi avviati al riciclo vanno annoverati quelli usati e rimessi sul mercato dopo essere stati riparati o ritrattati, quelli avviati al compostaggio e quelli avviati al recupero energetico presso impianti di tremovalorizzazione.

I segnali di crescita più marcati arrivano dal Centro Sud, con aumenti percentuali significativi in Sicilia (+54%), in Puglia (+34%) e nel Lazio (+40%), mentre nelle regioni del Nord la percentuale rimane stabile.
       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI