Despar Nordest: il fatturato supera i 2 miliardi di euro
Despar Nordest: il fatturato supera i 2 miliardi di euro
- Information
Aspiag Service, la concessionaria Despar per il Nordest, ha reso noti ieri in conferenza stampa a Padova i primi dati del bilancio 2015.
Il fatturato complessivo ha superato per la prima volta la soglia dei 2 miliardi di euro (per l’esattezza 2.010,18 milioni di euro), con un incremento del 5,5% rispetto all’anno precedente.
Il numero dei collaboratori è salito a 7.198: ben 331 in più rispetto al 2014. Le nuove assunzioni sono diretta conseguenza dell’intenso programma di sviluppo dell’insegna nel corso dell’anno: l’azienda ha infatti inaugurato ben 25 punti vendita, tra filiali dirette e negozi affidati a dettaglianti associati, e
ne ha ristrutturati altri 18, per un investimento complessivo che supera i 100 milioni di euro.
Tra i nuovi supermercati figurano anche i 7 punti vendita che Despar ha rilevato in Venezia Giulia dalle Cooperative Operaie di Trieste. Nella propria trading area Despar Nordest si conferma leader di mercato, con una quota del 15,42% (fonte GNLC, giugno 2015). Bilancio positivo anche per il Gruppo Spar Austria, di cui Aspiag Service fa parte assieme alle organizzazioni Spar di Austria, Slovenia, Croazia e Ungheria: superati i 13 miliardi di fatturato (+4,3% rispetto all’anno precedente), con 3.004 punti vendita complessivi e 74.942 dipendenti.
Oltre alle nuove assunzioni nel corso del 2015 l’azienda ha consolidato 300 rapporti trasformandoli in contratti a tempo indeterminato: in prevalenza si tratta di giovani sotto i 25 anni; inoltre ha erogato premi di risultato (di entità variabile, fino ad un massimo di 600 euro) per ben 4.341 collaboratori impiegati presso le filiali Despar, Eurospar e Interspar che l’azienda gestisce nel Triveneto e in Emilia Romagna.
“La nostra azienda ha saputo cogliere nel migliore dei modi la timida ripresa del settore, e ha chiuso l’anno in modo decisamente positivo”, ha dichiarato il Rudolf Staudinger, Presidente di Aspiag Service. “Ne siamo particolarmente lieti, perché questo andamento costituisce una garanzia di stabilità per le nostre collaboratrici e i nostri collaboratori, e un ottimo auspicio di crescita futura”.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.