Scoiattolo porta sulle tavole americane il vero gusto italiano della pasta fresca
Scoiattolo porta sulle tavole americane il vero gusto italiano della pasta fresca
- Information
coiattolopastafresca.it/?utm_source=NewsDistribuzioneModerna&utm_medium=NewsDistribuzioneModerna_COSTCO&utm_term=13dicembre" target="_blank">Raviolificio di Lonate Ceppino: per tutto il 2022 sono in programma nuovi inserimenti a marchio Scoiattolo in Costco America e Canada, una conferma del successo della pasta fresca ripiena varesina anche oltre confine.
Con l’anno nuovo il colosso americano della grande distribuzione amplierà ulteriormente l’assortimento Scoiattolo, proponendo a scaffale interessanti novità studiate appositamente per il mercato d’oltreoceano. “A inizio 2022, fra gli altri, lanceremo i Ravioli bio vegan al Cavolfiore e in primavera gli Gnocchi ripieni pomodoro e mozzarella”, spiega Matteo Di Caro, Export and business development Director. “Recentemente abbiamo sviluppato anche alcune referenze di Gnocchi e Gnocchi Ripieni che sono particolarmente apprezzate dai consumatori”.
La proposta tailor-made ha permesso a Scoiattolo di essere presente oggi in Costco USA, Canada e Islanda con un totale di 12 referenze sviluppate. “I prodotti Vegan sono i più performanti in questo momento. Lo sviluppo è continuo su più fronti in quanto vengono richiesti prodotti che possano seguire i trend del mercato della pasta fresca” spiega Di Caro.
Non a caso il prodotto ‘di punta’ a marchio in Costco sono i Grilled Vegetable Organic Ravioli, ravioli alle verdure grigliate in cui il 55% di ripieno è composto da zucchine, peperoni e melanzane, racchiuso in una doppia sfoglia di grano duro 100% italiano.
Particolare attenzione è dedicata anche all’immagine del brand Scoiattolo in Costco, con giochi cromatici accattivanti e sempre diversi, in grado di catturare l’occhio del consumatore. Forte riferimento all’italianità del prodotto, veicolata sia dal packaging primario che dal cartone espositore. Infine, ogni confezione sul retro riporta i suggerimenti di preparazione per permettere ai consumatori della catena di gustare il made in Italy ‘al meglio’.
L’avventura Scoiattolo in Costco è cominciata nell’agosto 2019, con una promozione nei punti vendita canadesi. “Il mercato canadese prima, e quello americano poi, sono stati approcciati grazie a referenze ad alto valore aggiunto, come i prodotti vegani e biologici, realizzando formati dedicati e studiando ricette specifiche per il singolo mercato, come i Ravioli Alfredo” continua Di Caro.
A decretare il successo oltreconfine del Raviolificio varesino guidato oggi dalla terza generazione della famiglia Di Caro – Guerra concorrono diversi fattori, a cominciare dal dinamismo dell’azienda in termini di R&D e la profondità di assortimento: sono oltre 50 le referenze a marchio Scoiattolo sviluppate e commercializzate in tutto il mondo.
Viene inoltre riconosciuto un elevato valore
al servizio offerto, puntuale e veloce, e in grado di soddisfare qualsiasi
richiesta della grande distribuzione nonostante la crisi globale della
logistica.
Infine, grande importanza viene riconosciuta al Made in Italy e alla autenticità dei prodotti utilizzati, ormai un ‘marchio di fabbrica’ della produzione Scoiattolo: semola di grano duro 100% italiana, uova Italiane, prodotti come il Parmigiano Reggiano DOP o altre specialità tipicamente italiane come la burrata Italiana o Tartufo italiano.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.