In linea con i propri progetti per il 2020, con l’arrivo della stagione autunnale, Molino Rossetto investe sulla propria linea di farine di mais, con un progetto di valorizzazione del packaging e della presenza sul punto vendita.

L’azienda veneta guarda infatti oltre al mondo polenta, alla quale tali referenze sono inevitabilmente e quasi esclusivamente collegate, individuando nuovi e interessanti momenti e occasioni di consumo. Le Farine di Mais sono altamente versatili e possono tradursi non solo in questo piatto simbolo della stagione invernale, ma anche in una serie di interessanti ricette facili, veloci e creative, in grado di attrarre anche i consumatori più giovani e meno tradizionalisti.

Un messaggio nuovo che merita di essere veicolato in modo altrettanto nuovo. Ecco perché Molino Rossetto ha scelto di vestire i due prodotti di punta della linea, ovvero la Farina di mais per Polenta Bramata e la Farina di Mais per Polenta Istantanea, entrambe frutto di una filiera 100% italiana, con l’innovativo contenitore “Vpack”, la rivoluzionaria confezione moderna e sostenibile ideata dall’azienda in collaborazione con Italpack.

Realizzato in carta FSC®, con tappo apri-chiudi in plastica bio-based, è resistente, facile da stivare, completamente riciclabile, ma soprattutto richiudibile, consentendo di conservare il prodotto in modo pratico, senza effettuare travasi in appositi contenitori. Inoltre, la finestra laterale mostra a colpo d’occhio e senza ausilio di bilance il quantitativo rimanente suddiviso per porzioni, facilitando così il dosaggio. Grazie alla presa sicura dovuta alla caratteristica forma “a V” della confezione e al tappo dosatore, poi, può essere versata facilmente nell’acqua di cottura mentre si mescola con la frusta, con un alto livello di servizio per il consumatore.

A queste si affiancano altre referenze, che consentono di allestire uno scaffale davvero completo in grado di rispondere alle diverse esigenze dei consumatori. Si va infatti dalle classiche Farina di Mais per Polenta Bramata Gialla e Farina di Mais per Polenta Bianca, alle “speciali”. Tra queste, Farina di mais per Polenta Integrale senza glutine Bio e Farina di Mais per Polenta Fioretto, Farina di Mais per Polenta Istantanea Gialla, Farina di Mais per Polenta Istantanea Bianca, la speciale Farina di Mais e Grano Saraceno per Polenta Taragna Istantanea oltre ai Preparati per Polenta ai Formaggi e per Polenta ai Funghi Porcini.

Tutte referenze interessate da un restyling in linea con le scelte estetiche adottate per i “Vpack” – trama grafica che rimanda al filato grezzo della juta e oblò che mostra il contenuto - con l’intento di creare una comunicazione di linea coerente e una macchia a scaffale altamente riconoscibile per i consumatori. A disposizione delle insegne, inoltre, anche un espositore dedicato da 45 pezzi.