Dentro il carrello della spesa come appena colta dall’albero. È la promessa de Le Meraviglie, linea di frutta che vuole ridonare al consumatore tutto lo stupore – la meraviglia appunto – di un prodotto autentico, genuino, appagante. Come in natura. Come una volta.

Di fronte ad un acquirente sempre più esigente, preparato e selettivo è necessario offrire un quid in più per emergere sul mercato: Le Meraviglie catturano tutti i sensi, con il loro profumo, il loro sapore, il loro aspetto e la loro consistenza. Questo perché rispettano il ciclo della natura e delle stagioni e vengono raccolte sono nel giusto momento di maturazione: non un giorno prima, né uno dopo.

La Linea, che debutta nel 2022 con la frutta estiva (albicocca, nettarina, ciliegia), disponibile sugli scaffali delle migliori insegne della Distribuzione Moderna, è un prodotto di Orogel Fresco, cooperativa di primo grado del sistema Orogel che associa produttori – in larga parte proprio frutticultori – provenienti dalle zone più vocate da Nord a Sud della Penisola. Un’organizzazione snella e selettiva, che permette di agire su un aspetto cruciale per la qualità della frutta: il passaggio dal campo alla tavola.

Il percorso – spiega Vincenzo Finelli, direttore Orogel Fresco - è organizzato in modo da essere il più breve possibile, così la frutta che i nostri agricoltori selezionano sulla pianta conserva tutto il profumo e il gusto autentico, come appena raccolta”. Punto di forza della linea è proprio la possibilità di confezionare la maggior parte dei prodotti direttamente in campo, salvaguardando così qualità e shelf-life.

Il progetto Le Meraviglie si basa sul rispetto per la natura e i suoi tempi, ma anche su una grande attenzione varietale, che ha portato a selezionare frutti con caratteristiche organolettiche superiori alla media. Massima attenzione, inoltre, alla sostenibilità, con coltivazioni biologiche o integrate che vengono sottoposte ad un controllo costante e rigoroso, che ne assicura la tracciabilità e la salubrità. Attenzione, infine, all’impatto ecologico, con la frutta confezionata in vassoi di cartone e contenitori 100% R-Pet. “Il nostro obiettivo – spiega il presidente di Orogel Fresco Realdo Mastini - è valorizzare al massimo quella piccola parte di prodotto eccezionale per restituire alle persone il sapore della frutta come una volta e, nello stesso tempo, assicurare un valore economico ancora più giusto ai nostri produttori”.