Il gruppo Mataluni Oleifici lancia a Cibus la nuova linea Dante Semi Vitaminizzati che ne fa l’unico marchio del settore oleario con la gamma completa di oli alimentari.

Alla 15ª edizione di Cibus il Gruppo Mataluni Oleifici è presente con un’importante novità: l’Olio Dante. Il celebre olio italiano, recentemente riportato in Italia dall’industriale Biagio Mataluni, leader mondiale del settore, si presenta a Cibus completamente rinnovato, nel prodotto innanzitutto, 100% italiano, nell’etichetta che ripropone quella storica con l’effige di Dante Alighieri, e nella gamma. Alle tradizionali referenze Extravergine e Oliva si è aggiunta la nuova linea Dante Semi Vitaminizzati, che ne fanno l’unico marchio del settore oleario con la gamma completa di oli alimentari.
Ideale per chi predilige un’alimentazione equilibrata ed uno stile di vita salutare, la nuova linea Dante Semi propone cinque prodotti: l’Olio di Semi di Arachide, l’Olio di Semi di Girasoli, l’Olio di Semi di Mais, l’Olio di Semi di Soia e l’Olio di Semi Vari, tutti Vitaminizzati cioè arricchiti da vitamine che ne integrano e migliorano le qualità nutrizionali.
Come tutti i prodotti della linea Dante, anche i nuovi Oli di Semi Vitaminizzati sono prodotti presso lo stabilimento di Montesarchio in provincia di Benevento, uno tra i più grandi e moderni complessi agroindustriali del mondo, che consente di sviluppare un ciclo completo integrato per la produzione di oli alimentari attraverso la lavorazione delle materie prime, la raffinazione dell’olio, l’imbottigliamento, il confezionamento e la distribuzione.  
E se la famiglia cresce con la nascita di nuovi prodotti, da Olio Dante arrivano anche le ricette ed i suggerimenti culinari, per proporli al meglio ed utilizzarli in cucina con gusto e fantasia ogni giorno.
Olio Dante, infatti, ripercorrendo una storica tradizione che lo vede sin dalla metà del secolo scorso tra i primi marchi italiani ad ideare un ricettario, presenta “Le ricette di famiglia”: il nuovo ricettario vedrà protagonisti i consumatori con le ricette che si tramandano di generazione in generazione. Si tratta di un progetto interattivo con il quale Olio Dante si propone di raccogliere e pubblicare le ricette firmate non da chef o grandi cuochi ma dai propri consumatori, da coloro cioè che quotidianamente utilizzano i prodotti Dante in cucina, a casa o anche professionalmente.
Per questo, Olio Dante si rivolge ai suoi consumatori più affezionati invitandoli ad inviare una o più ricette “di famiglia” - quelle che si tramandano da generazione in generazione, con i segreti di cucina ereditati dalla nonna ed i piatti, dai più semplici ai più elaborati, con i quali si porta con successo in tavola la qualità dei prodotti Dante.
Tutte le ricette raccolte saranno pubblicate sul sito www.oliodante.it, mentre le migliori, selezionate da un comitato scientifico, saranno inserite nel nuovo ricettario Olio Dante.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.oliodante.it