Oleificio Zucchi: una tradizione italiana di qualità
Oleificio Zucchi: una tradizione italiana di qualità
- Information
Oleificio Zucchi dal 1810 è una realtà industriale e commerciale di primaria importanza nel settore oleario del nostro Paese, dove gode di una solida reputazione sia come produttore di oli di oliva e oli di semi a marchio proprio, sia come specialista nella fornitura di marche private.
Negli ultimi anni, l’azienda di Cremona si è distinta per aver portato a termine il rilancio dello storico marchio Zucchi, profondamente rinnovato sia sull’identità visiva, attraverso un oculato restyling del logo e del packaging, sia sul piano dell’offerta assortimentale, dove è stata destinata una cura particolare all’ampliamento della gamma oliva. Infatti, l’attuale assortimento a marchio Zucchi affianca proposte negli oli di semi a referenze negli extra vergine di oliva che esprimono al meglio l’expertise di Oleificio Zucchi nel blending, arte antica e tipicamente nostrana nata dalla creatività dei nostri antenati per rispondere al fabbisogno e ai gusti degli italiani, che si basa sulla selezione e accostamento di sapori e profumi che appartengono alle più pregiate cultivar nazionali o comunitarie.
Al top di gamma si collocano gli oli extra vergine di oliva DOP e IGP, quattro referenze che ben rappresentano la preziosa diversità di sfumature di gusto che la tradizione olivicola italiana offre: Terra di Bari - Castel Del Monte, Garda - Orientale e Sabina, per i DOP, e un extra vergine IGP Toscano. L’offerta è arricchita dai due blend italiani, l’extra vergine Zucchi 100% italiano e l’extra vergine Zucchi 100% italiano biologico, oltre che dai blend comunitari adatti alla cucina quotidiana. La proposta è completata da un’ampia gamma di nuovi oli EVO aromatizzati.
Ultima novità a marchio Zucchi è l’innovativo progetto di filiera basato su una gamma completa di oli extra vergine d’oliva e da semi “Consigliati da Legambiente”, ovvero caratterizzati dalla presenza in etichetta dell’autorevole logo dell’associazione ambientalista indice di rigorosi controlli su qualità, sicurezza alimentare, sostenibilità e tracciabilità del prodotto nei vari passaggi del prodotto dal campo alla tavola.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.