NDtech Icon Fiore: la qualità ai massimi livelli
NDtech Icon Fiore: la qualità ai massimi livelli
- Information
Tra i più avanguardistici sistemi di chiusura Amorim Cork Italia, c'è ND-Tech® ICON FIORE, che combina tre potenzialità assolute in un tappo in sughero.
NDtech® ICON FIORE si prospetta come la migliore chiusura per ogni vino con una proposta all’insegna dell’eccellenza grazie al rivoluzionario tappo monopezzo in sughero dedicato a chi cerca un’esperienza luxury per i propri vini. La chiusura, infatti, beneficia sia di NDtech®, avanguardia di ultima generazione (analisi in gascromatografia di ogni singolo tappo garantendo un livello di TCA -0,5 ng/l), sia del sistema VSR, con rimozione di oltre 150 off-flavors assicurando una completa pulizia sensoriale. Inoltre, NDtech® ICON FIORE è disponibile su richiesta con rivestimento superficiale BeeW, trattamento di lubrificazione completamente naturale, che permette un ingresso di ossigeno nel tempo (OTR) tale da migliorare l'omogeneità sensoriale da bottiglia a bottiglia, garantendo livelli prevedibili e costanti di permeabilità post-imbottigliamento.
L’obiettivo è semplice ma importante: offrire un’evoluzione omogenea e armonica nel tempo tra diverse bottiglie chiuse con sughero monopezzo. Infatti, questo trattamento crea un film più spesso sulla superficie del sughero che va a colmare le micro-imperfezioni tipiche sia del collo della bottiglia in vetro sia del tappo monopezzo in sughero naturale. Infine, BeeW ottiene il suo massimo risultato nel tempo attraverso una corretta gestione dell’ossigeno in tutte le fasi dell’imbottigliamento.
Apice dell’esperienza premium è, poi, anche la componente estetica: questa avanguardia tecnologica consente una personalizzazione totale, tramite timbratura laser ad alta definizione. Il livello di dettaglio raggiungibile è talmente elevato da far sì che ogni singolo tappo possa diventare una vera e propria opera d’arte.
L’eccellenza non sarebbe tale, per Amorim Cork Italia, se non garantisse anche la più completa sostenibilità: questo prodotto assicura una Carbon Footprint Balance pari a -288 g CO2 eq/tappo. Il numero indica i grammi di CO2 catturati lungo tutta la filiera produttiva, dalla raccolta alla destinazione finale, sommata alla CO2 sequestrata dall’intero ecosistema. Una sicurezza di rispetto anche a valle, una volta stappata la bottiglia, infatti, il tappo è in sughero, quindi riciclabile al 100% tramite il progetto Etico by Amorim Cork Italia.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.