Anche in questo periodo di difficoltà dove tutto sembra “sospeso”, Menz&Gasser non ha mai smesso di guardare al futuro in modo proattivo.

Azienda italiana, con oltre 80 anni di esperienza e alla terza generazione, Menz&Gasser è oggi leader nella produzione e nel confezionamento di confetture/marmellate e miele. L’azienda con i suoi prodotti è presente nel canale food service, pasticceria e nel retail, sia in Italia che all’estero.

Grazie ad una consolidata esperienza, un’intensa attività di Ricerca & Sviluppo e costanti investimenti in innovazione tecnologica riusciamo a garantire al mercato prodotti sicuri, qualitativamente elevati e in grado di soddisfare le esigenze dei consumatori in termini di ricette e packaging. La nostra offerta è molto ampia e si sviluppa su monoporzioni, vasi in vetro, secchielli e bustine. Una scelta studiata per soddisfare le esigenze dei diversi canali nei quali operiamo.

Inoltre, un accurato sistema di tracciabilità, che consente di avere il controllo costante della catena di fornitura e, le numerose Certificazioni di prodotto (Halal, Kosher, Fairtrade™, biologico, senza glutine) e di processo (ISO 14001:2004, BRC 7 (AA), IFS (higher standard), GSFS), sono testimonianza tangibile dell’impegno profuso dall’azienda per garantire ai clienti elevati standard qualitativi e di gestione ambientale.

Non ultimo l’impegno dell’azienda per la sostenibilità. Produrre in modo sostenibile è possibile basta avere il coraggio di operare scelte che limitino l’impatto ambientale della propria attività. Noi abbiamo cominciato a farlo molto tempo fa e continuiamo a studiare soluzioni innovative, grazie anche all’implementazione di impianti eco-sostenibilii e all’avanguardia tecnologica, che ci aiutano a conciliare sviluppo economico e sociale con il rispetto per l’ambiente.

Del resto, il rispetto per il territorio in cui viviamo è alla base delle nostre scelte aziendali e produttive perché, come afferma il nostro CEO Matthias Gasser, “un mondo migliore non si crea con un click, ma con tante iniziative sostenibili che sommate insieme possono fare la differenza sul lungo periodo”.