Per il consumatore italiano la gratificazione sensoriale nel lavaggio dei propri capi riveste un’importanza sempre più crescente. In risposta a questo particolare bisogno, Chanteclair ha ideato e lanciato sul mercato la preziosa gamma de “i Concentrati”, una linea di prodotti per la cura del bucato che celebrano la sensorialità del profumo. La gamma si compone di Ammorbidenti Concentrati e di Profuma Biancheria, creati con formule esclusive e fragranze moderne e raffinate, frutto di un'attenta ricerca e di tecnologie all'avanguardia.

Nello specifico sono 4 le profumazioni a lunga durata che firmano l’intera linea:

- MUSCHIO BIANCO per donare ai capi il classico profumo di pulito di Chanteclair;

- SALI MARINI E FIOR DI LOTO per rivivere la sensazione di una leggera brezza profumata;

- FIORI DI ARANCIO E NARCISO per riscoprire il profumo delle calde giornate di sole primaverile;

- PEONIA E MAGNOLIA per rivivere la romantica magia dei fiori appena sbocciati

“i Concentrati” Chanteclair rappresentano il primo vero e proprio trattamento integrato per il bucato che prolunga l’esperienza di freschezza e di profumo durante la giornata. Gli ammorbidenti garantiscono, infatti, massima morbidezza lasciando i capi soffici, profumati e freschi giorno dopo giorno. I profuma biancheria, invece, donano un extra dose di profumo sul bucato. Ad ogni lavaggio questi possono essere usati da soli oppure in combinazione con l’ammorbidente per esaltarne il profumo intenso e persistente così da ottenere un effetto davvero longlasting che regala ai capi una “Profumata morbidezza tutta da indossare”.

Il mercato ha accolto con entusiasmo la nuova gamma di Chanteclair. Nel 2021, infatti, “i Concentrati” hanno ottenuto ottime performance di vendita sia nel comparto degli Ammorbidenti (dove si è registrato un +46,1% delle vendite a valore vs 2020) ma soprattutto in quello dei Profuma Biancheria dove Chanteclair, a solo un anno e mezzo dal lancio della nuova gamma, ha conquistato la leadership nel segmento dei profumatori per bucato liquidi, con una quota a valore del 15,4%. (Fonte: IRI, Distribuzione moderna+SSSDrug, YTD dicembre 2021)

Scopri di più su chanteclair.it