Mare Aperto: un impegno costante, dal mare alla tavola
Mare Aperto: un impegno costante, dal mare alla tavola
- Information
Mare Aperto dispone di un’offerta sempre più varia e completa ed oggi amplia la linea di tonno con Solo Un Filo D’Olio d’Oliva con l’aggiunta del nuovo cluster 4x60g: la quantità di tonno è la stessa della classica lattina da 80g, ma questa caratteristica rende il prodotto più compatto e pratico.
Viene, infatti, preservato intatto il sapore del pesce, assicurando al tempo stesso la leggerezza in tavola; si evita il rischio di sporcarsi aprendo la lattina e soprattutto l’inutile dispersione di olio causata dalla cattiva abitudine di gettarlo nel lavandino.
Solo Un Filo D’Olio è realizzato con tonno appartenente a specie non sovrasfruttate, pescato con metodi sostenibili e certificato Friend of the Sea (FOS), che garantisce l’origine sostenibile dei prodotti ittici.
Come tutte le altre referenze in cluster di Mare Aperto, anche questo nuovo lancio presenta il sistema di apertura facilitata, che garantisce funzionalità e affidabilità grazie alla pellicola di alluminio, al posto del classico coperchio ad anello in metallo. Il cartoncino che riveste le lattine è realizzato con un’alta percentuale di carta riciclata ed è certificato da FSC (Forest Stewardship Council) come proveniente da boschi gestiti responsabilmente.
Il packaging di tutta la gamma, che ha ricevuto il premio “Eletto Prodotto dell’Anno” per la categoria Tonno nel 2022 (ricerca svolta da IRI su 12.000 consumatori su selezione di prodotti venduti in Italia), presenta una nuova grafica che segue l’approccio clean label, ovvero semplicità e trasparenza in ogni dettaglio informativo al consumatore, tanto che tutti gli ingredienti sono riportati sul fronte della confezione, affinché possa operare una scelta maggiormente consapevole.
Ad essere apprezzata dai consumatori, oltre all’innovazione di prodotto, è anche l’attenzione di Mare Aperto ai temi della sostenibilità, in ogni sua declinazione. Dal nuovo concetto di marca “Buono col mare” alla delineazione del programma “We Sea”, che riunisce in cinque fondamentali punti tutta la strategia e gli sforzi di Mare Aperto e della casa madre Jealsa in materia di responsabilità sociale e di pesca sostenibile.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.