Maneggevolezza, flessibilità d’uso, risultati certi: gli accessori originali di Ivario Pro
Maneggevolezza, flessibilità d’uso, risultati certi: gli accessori originali di Ivario Pro
- Information
Se osserviamo la cucina di un ristorante, si può notare come un filetto viene cotto delicatamente sottovuoto, invece, se osserviamo la cucina di un asilo, di una scuola o di ospedale, quello che si nota è la preparazione di grandi quantità di pasta.
o:p>
Esigenze molto diverse, ma sempre la stessa soluzione: iVario Pro di RATIONAL. Com’è possibile? Perché si adatta in modo flessibile alle esigenze di ogni cucina. Quattro diverse dimensioni tra cui scegliere per poter produrre da 30 a 500 piatti a servizio, e un'ampia gamma di accessori per risultati eccellenti e flussi di lavoro ottimali in ogni situazione.
«16 chili di patatine in un'ora con l'iVario Pro 2-S o 15 chili di pasta in 22 minuti con l'iVario Pro XL: con i cestelli per la bollitura e la frittura, iVario consente una cottura rapida e precisa di pasta, riso, prodotti fritti, bolliti o sbollentati, anche in grandi quantità», afferma Marco Iozzolino, National Corporate Chef di RATIONAL Italia. Una volta raggiunto il punto di cottura desiderato, i cestelli per la bollitura e la frittura vengono automaticamente sollevati dal liquido caldo grazie ad AutoLift, il meccanismo di sollevamento e abbassamento. Il prodotto può essere scolato senza fatica, anche grazie al posizionamento ergonomico delle maniglie. «Questo evita anche possibili errori come la cottura eccessiva della pasta e quindi inutili sprechi», spiega Iozzolino. Un altro vantaggio è che l'acqua bollente può essere utilizzata più volte perché non deve essere scolata.
Se invece si desidera comunque scolare l'acqua o filtrare il brodo, si può utilizzare lo scolapasta iVario collegandolo alla parte anteriore della vasca. Il liquido può essere scaricato tramite la valvola integrata o raccolto inclinando la vasca, in modo semplice, sicuro e senza processi laboriosi.
Per la cottura sottovuoto è sufficiente inserire la griglia di fondo per evitare il contatto diretto tra il cibo e la vasca stessa. Poi si aggiungono i cibi sigillati sottovuoto come di consueto e si cucinano a bassa temperatura immersi nell'acqua per un periodo di tempo più lungo. Il risultato è impressionante: «La perdita di peso è minima, la carne è tenera e i sapori e le sostanze nutritive restano inalterati», afferma Iozzolino.
Utilizzato con i suoi accessori originali, iVario si adatta perfettamente alle esigenze di ogni singola cucina, garantendo risultati eccellenti e flussi di lavoro ottimali.
I nuovi video sono disponibili sul sito https://www.rational-online.com/it_it/accessori/iv... e mostrano il corretto utilizzo degli accessori ed esempi di applicazione.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.