Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

“L’amore, quello vero.”. Questo il claim della nuova campagna pubblicitaria del Pastificio Garofalo: Garofalove

“L’amore, quello vero.”. Questo il claim della nuova campagna pubblicitaria del  Pastificio Garofalo: Garofalove
“L’amore, quello vero.”. Questo il claim della nuova campagna pubblicitaria del Pastificio Garofalo: Garofalove

“L’amore, quello vero.”. Questo il claim della nuova campagna pubblicitaria del Pastificio Garofalo: Garofalove

Information
Fabio Massi
pt; color: rgb(0, 0, 0); text-align: justify; line-height: 24px;">“L’Amore, quello vero.”. Questo è il claim della nuova campagna pubblicitaria del Pastificio Garofalo sviluppata sul concept creativo di due ingredienti indissolubili: pasta e amore, che in un divertente gioco di parole danno vita a Garofalove.

On air dallo scorso 9 settembre, il nuovo spot pubblicitario, con una declinazione multi soggetto, presenta sequenze reali e ruota intorno a diverse storie: le famiglie, intese nella loro accezione più ampia, diverse tra di loro ma unite da un sentimento universale come l’amore, liberamente vissuto da ognuno.

Un mondo ritratto in brevi immagini, in grado di rappresentare la pasta non solo come cibo ma soprattutto come alimento sentimentale, un vero e proprio simbolo d’amore che il brand celebra e con un semplice “love” diviene Garofalove.

Coerente con l’insight della campagna pubblicitaria anche la scelta di un grande classico della canzone italiana come soundtrack: Vorrei che fosse amore, il singolo di Mina pubblicato nel 1968 che, in una nuova veste e interpretato dall’incantevole voce della cantautrice Annalisa, accompagna scene di autentica attualità e rende il video straordinario e indimenticabile.

Vorrei che fosse amore. Amore, quello vero… queste le parole del testo che conducono la narrazione scenica degli episodi dello spot e raccontano la pasta protagonista di gesti d’amore, comune denominatore di situazioni diverse che mostrano la preparazione e il consumo di un prodotto straordinario: la Pasta Garofalo.

La campagna di comunicazione prevede una pianificazione massiva e multicanale per raggiungere un target molto ampio, con Tv lineare, Pay TV e Web vide strategy. Grande la varietà di soggetti video e storie raccontate che consente una importante affinità col pubblico rispetto alle emittenti e ai programmi. Forte anche la pianificazione in radio che massimizza il valore della musica e la presenza sui canali social, con contenuti verticali sul prodotto e sulle storie.

Garofalove è protagonista anche della nuova grafica che riveste 38 confezioni di pasta, nei diversi formati.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits