In un mondo che ci impone velocità e immediatezza, compiere le scelte giuste non è una cosa banale. Talvolta l’apparenza ci trae in inganno e solo un esame approfondito e ragionato ci può condurre verso la direzione giusta.

Anche nel settore alimentare le centinaia di referenze a disposizione sugli scaffali possono mandare in confusione il consumatore e studiare le etichette di tutti i prodotti richiede il giusto tempo, che, però, non abbiamo.

Al consumatore celiaco, che non può permettersi di compiere errori nel fare la spesa, AIC, da più di 40 anni a suo fianco, permette di identificare con un solo sguardo i prodotti adatti alla sua alimentazione. Il marchio Spiga Barrata è nato proprio per consentire, a chi soffre di celiachia e a chi se ne occupa, di scegliere in modo immediato e sicuro i prodotti idonei alla dieta senza glutine. Un Marchio, noto a livello internazionale, che rende l’atto di acquisto degli alimenti un’azione del tutto normale e autonoma, anche per un celiaco.

Lo sguardo vigile di AIC sui processi produttivi delle Aziende che ottengono il Marchio rappresenta una garanzia di controllo che contribuisce al benessere e alla serenità del consumatore celiaco perché lo svincola dall’onere di interpretare le confezioni dei prodotti da consumare sia dentro che fuori casa.

Famigliari, amici, parenti, professionisti della salute, colleghi di chi soffre di celiachia, ma anche ristoratori, che hanno una sempre crescente clientela celiaca, si rivolgono alla Spiga Barrata, sinonimo immediato di sicurezza.

Ma Spiga Barrata non è cercato solo dai consumatori celiaci.

Le stesse Aziende, consapevoli del forte legame esistente tra l’Associazione e la comunità dei celiaci, fanno richiesta di concessione del Marchio per dotarsi di un importante vantaggio commerciale a cui non possono rinunciare. Attraverso il know-how maturato da AIC in materia di gestione e controllo del senza glutine, raggiungono e consolidano un sistema produttivo proiettato al miglioramento continuo, nel rispetto di precisi requisiti tecnici verificati da AIC.

Un modo solido e duraturo per fidelizzare i propri consumatori, in un mercato sempre più competitivo.

Tutte le informazioni su AIC e sul processo di concessione del marchio Spiga Barrata sono disponibili sul sito spigabarrata.it oppure contattando la Segreteria Marchio al numero 010 4550685 o alla mail [email protected]ia.it.

Scopri di più:

spigabarrata.it

celiachia.it

[email protected]