Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Italtrans: logistica sempre più green

Italtrans: logistica sempre più green
Italtrans: logistica sempre più green

Italtrans: logistica sempre più green

Information
Redazione

Italtrans è un’azienda di trasporto e logistica operante in tutto il territorio nazionale, che vanta una flotta di 800 automezzi di proprietà guidati da autisti dipendenti e 540.

00 metri quadrati di strutture, ripartiti tra i vari depositi situati lungo tutto il territorio nazionale.

Italtrans è un’azienda orientata al green e lo dimostra con un parco mezzi continuamente rinnovato (60% dei mezzi sono Euro 6) e con l’acquisto di camion LNG che abbattono in modo significativo le emissioni di ossido di azoto, particolato e CO2; anche nella logistica l’impegno in questa direzione è forte con la costruzione di ben 5 impianti fotovoltaici per le proprie strutture.

Il fatturato dell’azienda evidenzia un trend in continua crescita con il 42% di aumento del fatturato solo nell’ultimo quinquennio; nel 2016 Italtrans ha raggiunto un giro di affari pari a 205 mln di euro.

Progetto importante è il nuovo polo logistico situato a Calcio, in provincia di Bergamo nei pressi del casello della nuova Bre.Be.Mi, che copre un’area di 350.000 m2 con una capacità edificatoria di 150.000 m2.

Italtrans ha già inaugurato la prima parte di magazzino tradizionale di 40.000 mq e sta costruendo a fianco dello stesso, un magazzino automatizzato, con collegamento dedicato, per lo stoccaggio di oltre 30.000 posti pallet. Nel 2018 è prevista altresì l’installazione di un impianto completamente automatizzato per la gestione degli articoli di bassa rotazione delle aziende della GDO ed un nuovo impianto per i prodotti surgelati.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits