Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Intervista a Jeff Martin responsabile Italia HCC Meat Promotion Wales.

Intervista a Jeff Martin responsabile Italia HCC Meat Promotion Wales.
Intervista a Jeff Martin responsabile Italia HCC Meat Promotion Wales.

Intervista a Jeff Martin responsabile Italia HCC Meat Promotion Wales.

Information
Redazione

D: E’ partita una nuova stagione per le carni ovine gallesi IGP in Italia. Ci sono delle novità rispetto agli anni passati per quanto riguarda il mercato italiano?

br>R: La novità più rilevante in questa nuova stagione sarà sicuramente una maggiore riconoscibilità del prodotto nei punti vendita. Il Welsh Lamb IGP è presente nella grande distribuzione italiana da molti anni, ma spesso nel passato era difficile riconoscerla, bisognava leggere attentamente l’etichetta. Da quest’anno, invece, la carne di agnello gallese sarà ben individuabile grazie al nostro brand, Welsh Lamb, al logo giallo e blu di indicazione geografica protetta, e grazie anche al materiale promozionale che sarà presente in alcuni punti vendita, come brochure o locandine.

D: L’obiettivo di HCC Meat Promotion Wales è quindi di rivolgersi sempre più al consumatore finale? Oltre alla presenza di materiale promozionale nei punti vendita avete in programma altre attività?
R: Sì, la nostra comunicazione da quest’anno sarà sempre più rivolta al consumatore finale. Fra le principali attività in programma segnalo la partnership con lo chef Luigi Taglienti che sta studiando per HCC delle ricette a base di carne ovina per dare al consumatore nuovi suggerimenti di consumo. Quest’estate abbiamo lanciato ad esempio la campagna ‘Summer Lamb’ per invogliare il consumo di carne di agnello anche in estate, ad esempio per i barbecue estivi la carne ovina è un’ottima alternativa. A settembre lanceremo altre nuove ricette studiate appositamente per i bambini, la carne di agnello è molto leggera, digeribile, adatta per chi soffre di allergie alimentari, per cui un alimento indicato anche nella dieta dei più piccoli.

D: Avete approcciato anche il mondo dei nuovi media?
R: Certamente. È online il nuovo sito italiano www.agnellogallese.eu e www.manzogallese.eu dove è possibile recuperare informazioni sui prodotti, sull’IGP, sui metodi di allevamento e la filiera. Ma ci sono anche ricette e tanti consigli per cucinare le nostre carni. Manzo e agnello gallese sono anche sbarcati sui social media: per il momento Facebook e Twitter sono i network che stiamo utilizzando per raggiungere i consumatori e gli opinion leader più social!

Hcc, Hibu Cig Cymru, è l’ente responsabile per lo sviluppo, la promozione e la distribuzione delle carni del Galles. Tra i compiti di HCC vi sono: la promozione di tutti i prodotti di carne provenienti dal Galles, l’evidenziazione delle caratteristiche che differenziano i prodotti di carne gallese, la collaborazione con le aziende agricole per diffondere la qualità, ridurre i costi e migliorare la salute degli animali, la collaborazione con tutta la catena di fornitori per migliorare l’efficienza e sviluppare la garanzia di qualità, l’attività per la diffusione e il miglioramento della comunicazione della qualità di questo settore. HCC rappresenta per vasta parte l’industria agricola del Galles e trae esperienza dai diversi componenti dei suo Board of Directors e dalle aziende a cui essi appartengono.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits