Il buon latte dalla Baviera sulle tavole degli italiani
Il buon latte dalla Baviera sulle tavole degli italiani
- Information
Sono tante le specialità lattiero casearie bavaresi che stanno conquistando il mercato italiano.
Nate da un latte di qualità, sapore ed eticità superiore, frutto della natura incontaminata e degli immensi pascoli della Baviera dove le mucche pascolano nutrendosi di erba fresca e beneficiando della salubrità di un territorio in cui l’agricoltura sostenibile è una cultura profonda. Ma i temi della qualità, della sostenibilità e della meticolosità non riguardano solo una materia prima certificata e garantita, si spingono anche alle lavorazioni operate da aziende che si occupano della realizzazione di prodotti finiti sotto stretti controlli igienico-sanitari, impiegando processi produttivi all’avanguardia e tecnologie innovative, di ultima generazione.
Questi presupposti sono i segreti della bontà di prodotti unici che incarnano la sintesi perfetta tra passato e futuro, dove il saper fare viene tramandato di generazione in generazione, appreso in scuole specializzate e applicato in industrie evolute.
Per la promozione dei prodotti lattiero caseari bavaresi in Italia è stata pianificata un'ampia campagna di comunicazione su media specializzati, ed è stata organizzata in autunno una importante attività di promozione nella GDO, finanziata da milch.bayern e.V., l’associazione delle latterie e dei caseifici della Baviera. L’obiettivo di queste attività è quello di riuscire a trasmettere ai consumatori italiani le caratteristiche uniche del latte, dei latticini e dei formaggi di questa terra unica.
I vantaggi previsti sono molti: sviluppare rapporti commerciali con partner affidabili e corretti, perfetti per intraprendere rapporti commerciali di lungo corso con le varie realtà della distribuzione italiana, dalla GDO alla distribuzione tradizionale, fino al canale Horeca; ma anche stimolare l’interesse nel consumatore, favorire l’aumento della richiesta e della creazione di un legame emotivo tra cliente e prodotto.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.