I biscotti Di Leo al fianco della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) nelle attività finalizzate alla prevenzione primaria oncologica
I biscotti Di Leo al fianco della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) nelle attività finalizzate alla prevenzione primaria oncologica
- Information
I biscotti Di Leo supporteranno per un anno la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) nelle attività finalizzate alla prevenzione primaria oncologica.
span> Di Leo, nello specifico, sarà al fianco della LILT nelle iniziative volte a contrastare le cattive abitudini alimentari e diffondere e promuovere una giusta cultura alimentare.
Per un intero anno, nelle principali insegne della distribuzione moderna, sarà possibile trovare la linea ‘Vivisano’ - i biscotti realizzati per rispondere alle esigenze nutrizionali e salutistiche dei consumatori - in una confezione che comunica, attraverso un bollino, la collaborazione con LILT. Sul sito internet www.dileo.it e periodicamente sui canali social Di Leo, inoltre, sarà presente la rubrica ‘I sani consigli’ scritta con il contributo di LILT per dare alcuni suggerimenti pratici sulla prevenzione primaria oncologica legata alla corretta alimentazione.
La partnership è stata annunciata a Roma al Ministero della Salute nel corso della conferenza stampa di presentazione di ‘Lilt for women – nastro rosa 2019’, campagna che ha l’obiettivo di sensibilizzare le donne sull'importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore al seno e di informarle sugli stili di vita salutari da adottare e sui controlli da effettuare.
«Da tempo le nostre scelte aziendali - ha spiegato il presidente della Dileo Pietro S.p.A Francesco Altieri – sono ispirate da alcune istanze salutistiche in linea con i trend contemporanei e da valori che riescono a far rivivere ‘tutto il buono di una volta’: tradizione, genuinità, artigianalità, semplicità. In questo solco si inserisce il nostro impegno nelle scuole, dove, attraverso un progetto di educazione alimentare, cerchiamo di promuovere i principi di uno stile di vita sano». «Siamo lieti di sostenere la LILT - ha concluso Altieri -, di cui apprezziamo l’impegno nella lotta contro i tumori basato sia sulla prevenzione che sulla cura del malato, e di contribuire alla divulgazione della prevenzione, a partire da uno stile di vita sano e da una corretta alimentazione».
Con origini che affondano nel 1600 ad Altamura, la Dileo Pietro S.p.A. opera in uno stabilimento produttivo a Matera di circa 18.000 mq (su un’area totale di 100.000 mq) producendo e commercializzando una vasta gamma di prodotti da forno: biscotti tradizionali, dal basso contenuto calorico o biologici con importanti proprietà nutrizionali, a ridotto contenuto di grassi e senza zuccheri aggiunti. L’azienda ha ottenuto le certificazioni ISO 22000 – ISO 14001 – IFS che attestano la qualità dell’organizzazione; inoltre è stata una delle prime imprese del meridione ad aver ottenuto la BRC Global Standard Food, prestigiosa certificazione inglese di qualità, specifica del settore alimentare, nella categoria "A", massimo riconoscimento ottenibile. Nel 2016 l’azienda è entrata nel programma ‘Elite’ di Borsa Italiana che affianca le migliori PMI italiane in un percorso di sviluppo organizzativo e manageriale, oltre che per facilitarne l’internazionalizzazione.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.